domenica 25 novembre 2012

Joppolo, quali sono le aliquote!!!

come già anticipato le aliquote IMU (Imposta Municipale Unica) è:

1-     4    per 1000 per la prima casa
2-     7,6 per 1000 per la seconda

N.B. anche le case i cui i cui titolari sono emigrati l'aliquota IMU è del 7,6 per 1000.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

chi bella stronzata. a chi si deve ringraziare?

Anonimo ha detto...

non so cosa ti avevavo promesso , ma queste sono le aliquote base. nessun aumento nessuna riduzione.

Anonimo ha detto...

ma non c'erano i manifesti questa estate che avvisavano che l'imu sulla prima casa era del 0,2%? hanno cambiato idea?

Anonimo ha detto...

tutte frottole. Con i debiti che hanno fatto dobbiamo ringraziare se non hanno pensato di aumentarle.

Anonimo ha detto...

Ma ho visto il sito del comune ed ho letto la delibera di giunta che parla dell'applicazione aliquote imu. L'amministrazione proponeva sulla prima casa l'aliquota del 2 per mille e di lasciare sulla seconda casa l'aliquota del 7,60 per mille. Poi ho letto che l'amministrazione proponeva che i cittadini di joppolo residenti all'estero dovevano pagare il 2 per mille, lo stesso i cittadini ricoverati nelle case di riposo. mi sembrava una bella proposta, perchè il consiglio non l'ha accolta? Sempre per le solite beghe? Loro bisticciano ed i cittadini pagano. Prosit, venite a cercare voto da me .........

Anonimo ha detto...

perchè abbassare solo la prma casa e non abbassare pre la seconda casa? perchè fare solo quello che dice il SINDACO. basta lui e solo lui anche quei casinisti dell'opposizione dicono ogni tanto qualcosa di interessante per la gente... e non solo per quelli che hanno più di una casa.

Anonimo ha detto...

che bella fantasia che ha l'anonimo delle 21,45! Mi sono collegato con il sito del comune e non ho trovato nulla di quanto detto. Non mi pare che ci sia alcuna delibera di giunta che parla dell'applicazione dell'imu, anche perchè è di competenza del consiglio comunale. Tutte quelle cose che dice l'anonimo dove sono state lette? La verità è che l'amministrazione spende ed il cittadino strapaga. Meno male che sta finendo! Speriamo che chi viene dopo cambi completamente rotta se no povero paese.

Anonimo ha detto...

non è fantasia è solo poesia. qualcuno cerca sempre di dire il contrario di tutto sperando di confondere le "carte" e prendersi ragioni che non ha.

Anonimo ha detto...

Vicè, ma l'anonimo delle 21,45 prima di raccontare frottole non doveva verificare sul sito del comune se c'era veramente quello che stava raccontando? Forse era il sito di un altro comune e non di Joppolo? Ho guardato tutte le delibere di Giunta pubblicate e da cittadino mi sono sentito preso in giro dalle affermazioni dell'anonimo. Forse avrebbero voluto fare quello che dichiara l'anonimo, ma poi alla fine hanno preferito tassare in quel modo. Il cittadino paga perchè l'amministrazione ha speso più di quanto aveva a disposizione e i soldi da qualche parte devono uscire.

Anonimo ha detto...

Scusatemi, ma non c'era un manifesto che confermava quanto ho scritto io giorno 27 alle ore 21.45? Tra l'altro mi sono informato e mi hanno confermato che la proposta N° 3 del 16 giugno 2012, allegata alla delibera del Consiglio Comunale dell'11 luglio 2012, non approvata dal consiglio, parla delle stesse aliquote che ho detto io. Se è così perchè il consiglio non l'ha approvata? Chi ci ha guadagnato? chi ci h perso? Veramente hanno perso i nostri concittadini che abitano all'estero, gli anziani ricoverati in case di cura e chi ha la prima casa con una rendita altina.

Anonimo ha detto...

Sì, infatti il manifesto raccontava frottole. Tra il dire ed il fare...... Ho visto nel sito la seduta dell'11 luglio e non è allegata la proposta dell'ufficio. Nella seduta successiva, di settembre la proposta n. 4 del 28/09 non riportava alcuna modifica rispetto alle aliquote nazionali. E poi, si vede che non eri presente in consiglio, altrimenti avresti appreso dalla viva voce del ragioniere che l'ufficio non poteva fare proposte di regolamento diverse da quelle fatte nella proposta n. 4 di settembre. Le aliquote andavano stabilite con una delibera a parte che non è stata portata in consiglio comunale. Perchè si volevano ridurre solo le prime case per le quali non si pagava o si pagava poco, prendendo in giro la popolazione, e si lasciava immutata la seconda casa che avrebbe portato qualche beneficio ai cittadini? Mi sono informato pure io ed ho visto che il comune doveva recuperare in più rispetto all'anno scorso per l'ici almeno 45.000 euro per far fronte alle tante spese, anche inutili.

Anonimo ha detto...

tasse tasse tasse. sono e siamo stanchi. e' giusto pagare le tasse la lo devono fare tuttiiiiiiiiiiiiiii. persone che sembrano morti di fame sono i piu' ricchi di tutti. da joppolo a tutto il mondo.........................