Come annunciato giovedì alle ore 19:00 si è svolta la sedurta del consiglio comunale.
il Consigliere Carrubba ha dato formale comunicazione al Consiglio della sua personale adesione all'UDC e continuando a prendere parola quale capogruppo di Opposizione si è fatto portavoce per ogni punto all'ordine del giorno.
1- relativamente all'approvazione del regolamento IMU dopo ampio dibattimento i consiglieri comunali presenti hanno preso atto che NESSUNA MODIFICA poteva essere fatta circa le aliquote sulla prima casa, sulla seconda o sulla determinazione di considerare la casa degli emigrati come prima e non come seconda casa. Avete capito bene! dopo il 31.10.2012 secondo i dettami della LEGGE NAZIONALE il consiglio non poteva mutare le aliquote. e allora perchè questo punto doveva andare in Consiglio Comunale!!! BOH!!!
Preso atto di questo il consiglio all'unanimità ha rinviato il punto per successiva trattazione in data
da decidere!
2 - relativamente al piano di ricognizione dei beni immobili da alienare dopo ampia discussione e dopo avere appreso che tale elenco non dev'essere più redatto dalla Giunta, ma esclusivamente dal Consiglio su proposta dell'UTC il consiglio NON HA APPROVATO il punto.
3 - sul punto "Aree e fabbricati di proprietà comunale da destinare alla residenza ed attività terziarie produttive " il consiglio unanimamente ha preso atto che non ci sono immobili comunali destinati a ciò.
4 - sulla discussione ed approvazione del BILANCIO di Previsione 2012, dopo ampio dibattimento e con qualche distinguo il Consiglio ha approvato con 9 voti a favore ed un astenuto il documento finanziario.
12 commenti:
Non si può stare all'opposizione di istituzioni apparteneti ad uno stesso partito. E? come stare cu du pedi da na scarpa.
è la solita raggia di chi non può dominare tutto e tutti...
scusate: se la deliberazione del consiglio comunale sull'IMU non ci è stata allora le aliquote come sono combinate?
prima casa 4 per mille
seconda casa 7,60 per mille ?
per favore confermatemi così vado a pagare quello che è giusto.
SECONDO ME NON è RAGGIA. VOGLIO INFORMARE CHE C'è UN'ALTRO COMPONENTE DELLA FAMIGLIA CHE RESTA DA SISTEMARE. QUINDI ....... ASPETTATEVI NOVITA'
u capisti che ti sei bruciato,
ti sei dato un colpo di zappa sui piedi
ti sei messo contro il prete,
non solo ora ti convigono a candidarti assieme a loro .
e ti bruciano,ti giocano.
stai attento
i giochi sono fatti.
cosi rimani fuori ambi due le parti.
pure a joppolo inciuciate?
perche' non pubblichi i commenti
ti tremano le mutande.
solo queste ti sono rimasti
veramente sarebbe ora, non di inciuciare, che sembra un modo di dividere la torta, ma di mettersi tutti assieme per superare le emergenze della comunità, mettendo da parte diffidenze e rancori e pensare per una volta tutti per il BENE COMUNE
per il BENE del PAESE suggerisco che si faccia una sola bella lista con un solo candidato SINDACO. che pensate? sarebbe proprio una bella cosa!
c'è a joppolo la maturità per farlo?
una lista unica porterebbe solo danni.
primo punto: imu - nessuna modifica
secondo punto: ricognizione beni immobili da alienare - non approvato
terzo punto: fabbricati comunali da destinare a terzi: non c'è ne sono
quarto punto: non si capisce cosa si è approvato
MI VIENE SPONTANEA UNA DOMANDA
A COSA è SERVITO QUESTO CONSIGLIO DI GIOVEDI?
RIMANTE A CASA CON LE VOSTRE FAMIGLIE E CI FATE PIU' FIGURA
ANONIMO JOPPOLESE
Posta un commento