venerdì 5 agosto 2011

la solita SUPIRCHIARIA

fervono i preparativi per la sagra del melone giallo che si svolgerà domani sera a Joppolo Giancaxio.

quest'anno contrariamente alle edizioni precedenti i tanti giovani che prestavano servizio nella distribuzione del melone in cambio della modica renumerazione di 50 euro si dovranno accontentare di un semplice grazie. infatti se daranno una mano dovranno farlo a titolo volontario e senza nulla pretendere.

questa è la risposta che  qualcuno dell'Amministrazione comunale 
ha dato ad uno dei giovani interessati a prestare servizio per la Sagra.

a me personalmente risulta molto strano che questo possa essere vero sia perchè nessuno a joppolo è così volontario a prestarsi per il Comune sia perchè mi risulta che alcune persone sono state personalmente contattate per prestare il servizio previsto della sagra a titolo oneroso.


saranno voci di paese o la supirchiaria di chi sta troppo vicino all'Opposizione???

26 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè pi tia è supirchiaria, se è veru, pi mia è miseria e poca dignità. Po essiri ca fina ddrocu si fannu a canusciri?

Anonimo ha detto...

diamogli una risposta seria: lavamucci a facci. stasera tutti sia maggioranza che opposizione, facciamo volontariato. Oppure continuiamo a fari i "canni vacanti".

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 13,10 è veramenti spertu, sempri accussì, la piccola furbizia. Io non penso che maggioranza e opposizione(chissà qual'è poi la maggioranza) devono fare "volontariato" e spartiri qualche fetta di melone. Penso che ioppolo abbia problemi ben più gravi che vengono nascosti dietro ad una fetta di melone e non vengono affrontati. I canni vacanti sono coloro che non affrontano i problemi, secondo me.

Anonimo ha detto...

Vicè Se dicono che nessuno verrà pagato, devi crederlo. Credo che nessuno riceverà niente. Non posso pensare che facciano delle particolarità e ingannino i giovani che avrebbero voluto lavorare per questa giornata con qualche compenso. Sono persone che vanno in Chiesa e quindi..........

Anonimo ha detto...

poi guarda un pò sono sempre le stesse persone ....i soliti.....

Anonimo ha detto...

cara opposizione perchè non chiedete la busta paga delle Marie che hanno prestato servizio nella distribuzione del riso?

Anonimo ha detto...

perchè non erano volontarie pure loro?

Anonimo ha detto...

non c'era nessun volontario l'altra sera sn stati tutti pagati...fidatevi xke sn un amica stretta di una che l'altra sera ha prestato volontario cm hanno fatto credere...

Anonimo ha detto...

Se è così, che miseria!

Salvatore ha detto...

la "miseria" si annida nei vostri cuori, nelle vostre piccole menti che non riescono a tenere a bada le vostre lingue. Pur di parlare male, non vi accorgete che momenti di festa e di gioia, come quelli vissuti la sera della sagra del melone, devono essere condivisi, senza critica spicciola. La collaborazione doveva regnare sovrana. Invece di pensare a scattare foto per immortalare chissà cosa, si pensi in positivo per il bene del paese. W Joppolo e abbasso le malelingue.

Anonimo ha detto...

salvatore io credo che in un momento di cosi forte crisi i 50euro sono le ben venute....perchè allora accontentare sempre i soliti quattro?nessuno fa niente x niente!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A salvatò, non si amministra solo con belle parole. Hai raggione che i momenti di gioia e festa vanno vissuti tutti insieme. Però sarebbe stato preferibile rispondere alla domanda posta se cerano persone pagate, oltre ai volontari. Non era più semplice dire ai ragazzi che volevano prestare la loro attività, "mi dispiace ma ho già scelto le persone che devono lavorare"? Tanto quando qualcuno chiede di essere trasparenti si pensa subito alle malelingue. Ma sono i raggionamenti uguali a quelli che fai tu, caro Salvatore, che fanno pensare a male. Del resto l'amica dell'otto agosto ore 22,10 conferma quello che tutto il paese pensa.

Anonimo ha detto...

ripeto la richiesta: cara opposizione perchè non chiedete la busta paga delle due MARIE che hanno presto servizio lavorativo nella distribuzione del riso.

OMAR ha detto...

Fare volontariato per una festa per la quale ci riconosciamo tutti indistintamente dovrebbe essere una formalità. MA....
L'Arroganza e la perseverazione nelle scelte di camppo a livello politico, sociale e culturale operate in maniera spudorata e netta da parte di questa amministrazione e di questo sindaco a favore di amici, conoscenti e familiari, ha diviso il paese in due tronconi.
Il Troncone del sindaco e il troncone di quelli contro il sindaco.
Vorrei dire al sig. Sindaco che quello che anima cosi' ardito nei cuori e nella mente dei ragazzi e delle persone che pensano che non si debba fare volontariato in questo paese nasce da una consapevolezza di intolleranza nei suoi confronti, che purtroppo non è sana ma viziata proprio dal modo di fare di questo signore Lo Dico che, nel bel mezzo di un mondo democratico, continua a fare il monarca.

Anonimo ha detto...

JOPPOLO DA "CITTA' DEL MELONE GIALLO" A "CITTA' DELLA MONARCHICA".
TOTO' FATTI A TO STRATA.

Anonimo ha detto...

TOTO,'FATTI LA TUA STRADA,MA QUALE STRADA, LA PIU' CORTA QUELLA DI ANDARTENE A CASA AL PIù PRESTO.

Anonimo ha detto...

ancora aspettiamo la strada per le cooperative

grazie di cuore

Anonimo ha detto...

quale strada delle cooperative? tutti sappiamo che è stata fatta.
Totò si fa la sua strada anche se non porta da nessuna parte. Chiusa la staggione delle feste si ritorna al solito tran tran. Con tutti i problemi irrisolti. Si diceva 25 giorni di festa cioè 25 giorni di gloria. Dopo di chè il nulla totale.

Anonimo ha detto...

Ballamu e sunamu!!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle ore15:15....si è stata fatta ma ancora chiusa da più di un mese....apertura alle prossime elezione??????????????

Anonimo ha detto...

Io abito in via Calvario e penzavo che la strada è stata fatta. Se per fare una strada di pochi metri sono passati circa 5 anni per proggettarla, tre anni per tracciarla e chissà quanto tempo ancora per aprirla al traffico, ecco il modo di amministrare. Spero che per chi abita il quartiere non deve aspettare la prossima primavera e trascorre un altro inverno utilizzando solo la trazzera Cacici.

Anonimo ha detto...

vicè; mi sono collegato col sito del comune. è normale che dal 30 giugno non ci sono atti pubblicati? Nè delibere, nè determine. è credibbile che quasi in due mesi non anno fatto niente?

Anonimo ha detto...

è naturale perchè al comune si nascondono le carte

Anonimo ha detto...

Ammeci di stari ca a scriviri cazzati accuminciamu a rimbucarini li manichi pu beni du paisi. Oi Tremonti chiui i comuni cu menu di 1000 abitanti domani (ma non fra 10 anni ma forsi propriu dunani) chiui puru a naddri. Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

CI VUOLE UN'OPERAZIONE DI BONIFICA E PULIZIA ALL'INTERNO DI QUESTO COMUNE.I SOLITI MANGIATARI SOLO ESLUSIVAMENTE SOLO INTERESSI DI PARTE ANCHE NELLE COSE PIU' SEMPLICI,VERGONATI SEI UN SEMPLICE BANBOCCIO GONFIATO.

Anonimo ha detto...

CI VUOLE UN'OPERAZIONE DI BONIFICA E PULIZIA ALL'INTERNO DI QUESTO COMUNE.I SOLITI MANGIATARI SOLO ESLUSIVAMENTE SOLO INTERESSI DI PARTE ANCHE NELLE COSE PIU' SEMPLICI,VERGONATI SEI UN SEMPLICE BANBOCCIO GONFIATO.