mercoledì 15 giugno 2011

Strada Cooperative

sbloccato il cantiere di lavori che nei giorni scorsi era stato avviato per la realizzazione della strada di fuga e accesso dal quartiere delle COOPERATIVE. 
dopo tre anni di continui solleciti da aprte dei consiglieri di opposizione il Comune aveva finalmente deciso di accogliere la richiesta dei cittadini di tale quartiere realizzando questo tratto di strada. ma nonostante questa buona volontà In fase di inizio lavori i lavori si sono bloccati per problemi legati alla procedura di esprorio del terreno interessato dai relativi lavori. 
Superati questi problemi sono nati altre problematiche legate alla predizposizione di strutture per gli impiant di illuminazione non previsti in fase di progettazione. iniziati i lavori altre questioni hanno minato la conduzione dei lavori. lavorando, lavorando infatti la ditta interessata ha trovato, ahimè, il tubo del gas che dal centro abitato va verso il quartie delle COOP. 

Che fare? Pare dopo un pò di riflessione gli addetti ai lavori abbiano trovato una soluzione in piena sicurezza.

speriamo che fino al taglio del nastro non ci siano altri problemi. 


17 commenti:

Anonimo ha detto...

si precisa che la strada non prede un benedetto muro per evitare che cada la terra.

Anonimo ha detto...

le solite cose fatte a joppolo, sperando che piove di lato.

Anonimo ha detto...

va ricordato che la strada è stata realizzata solo con il voto della maggioranza, l'opposizione come al solito fa rumore ma quando ci sono da prendere decisioni per il bene della collettività, si tira indietro

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con l'ultimo commento

Anonimo ha detto...

Io pure sono d'accordo, e Ti Lodiamo e Ringraziamo ogni momento! Ma finalmente dopo tanti anni di malavita, falla sta strata mala cumminata. E ricordati che non la fai alla minoranza ma a quaranta famiglie. Se la volevi fare con l'accordo della minoranza la mettevi da sola e con soldi veri e non insieme ad altre cose, anche inutili, e che dovevano essere approvati ad muzzum comu cavulu a mazzu.

Anonimo ha detto...

quando finiranno la strada propongo una grande festa di inaugurazione con la presenza di tutto il quartiere e di tutti i consiglieri. una grande festa che si dovrà ripetere ogni anno e nei secoli futuro in memoria del grande sforzo di chi oggi pensa di amministrare.

Anonimo ha detto...

l'amministrazione dell'ex maggioranza dice solo quello che gli conviene,attenti ha non mordervi la coda.

Anonimo ha detto...

L'amministrazione sia quella passata che quella attuale ha riparato al votro grave torto di avere comprato il terreno senza "sciuta". Arrisbigliativi a prossima vota. Certo era dovere loro intervenire, come è giusto che intervengano ion altri quartieri. Per la festa annuale amà pigliari a banda musicali pì casu?

Anonimo ha detto...

non dimentichiamo che
1- la strada e senza illuminazione
2-senza muri laterali
3-senza caditoia per la raccolta delle acque piovane
un applauso al' progettista??????????????in tanto IO PAGO .....dimenticavo i cassonetti nelle cooperative non vengono svutati da lunedi???????????? in tanto IO PAGO !!!!!!!!!!
UN GRAZIE DI CUORE ALL' SINDACO E ALLA SUA MAGGIORANZA.....CIAO ALLA PROSSIMA PRESA IN GIRO ???????????

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 11,59, è forse sempre la stessa persona che parla della "sciuta" ogni volta che si parla delle cooperative. Forse dimentica che molti amministratori attuali hanno approvato in consiglio comunale i progetti delle case popolari e delle case delle cooperative senza "sciuta". Ormai questa è la situazione ed una amministrazione capace ci pensa subito e non aspetta secoli per quaranta famiglie, alcune di fuori. La prossima volta che faccio una cooperativa mi arrisbigliu. ma speru ca cu mi amministra fussi cchiù arrisbigliatu di mia quannu approva un progettu senza "sciuta".

Anonimo ha detto...

Per nn dimenticare nell'elenco dell'anonimo delle 11.49 che mancano i marciapiedi. Quindi uno è privo di camminaree a piedi e deve stare attento alle macchine ed un giorno non molto lontano quando pioverà all'acqua che scenderà copisomante ed invaderà la sede stradale. per quanto mi riguarda ringrazio tutti quelli che parlano di noi che abitiamo nelle cooperative e case popolari, vedo che il nostro problema è solo nostro e gli altri chi se ne fegra e chi invece ci gode.

Anonimo ha detto...

ma hanno già pubblicato la presunta data di fine oppure non è stata trovata???

Anonimo ha detto...

scusate l'orario è 14.29 quello dell'elenco

Anonimo ha detto...

da non dimenticare che noi soci delle cooperative abbiamo pagato a questo comune le opere di urbanizzasione 1000 euri a famiglia??????????in cambio di niente: siamo dimenticati da tutti pure i cassonetti da munizza ci li lasciano pieni da lunedi che non vengono svuotati (una puzza tremende) !!!spero di fare intervenire al piu' presto tutte le autorita' competente in materia,in primus per la salvaguardia della salute dei nostri figli????????????

Anonimo ha detto...

perche' non creare un comitato ...in modo da espore tutti i nostri problemi al comune?
-munizza
-strada (di acceso )
-pulizia delle strade
-illuminazione (la sera x vengono spente le luci solo nelle cooperative e non alla villitta in piazza , case popolare nuove....ecc ecc
.....grazie....

Anonimo ha detto...

il comitato non serve a niente!!! secondo me tutti maggioranza e minoranza siete tutto fumo!!!! vva la gente joppolese!!!

Anonimo ha detto...

ma comu finì cu sta strada? si apre si o no????