lunedì 6 giugno 2011

RIFIUTI - ordinanza del sindaco

il Sindaco in questi giorni ha firmato una ordinanza Sindacale che dispose che i cittadini di Joppolo devono depositare il sacchetto dei rifiuti solo alcuni giorni della settimana in quanto la raccolta dei rifiuti ad adopera dell'ATO GESA non avvien più ogni giorno, ma solo tre volte la settimana.

tale ordinanza, forse perchè scritta di fretta e furia, non ha tenuto nella dovuta considerazione di cosa devono fare i titolari di attività commerciale che oltre alla differenziata producono anche rifiuto umido.  Questi infatti non possono per legge tenere immondiazia dentro i locali della propria attività.

A domanda qualcuno dell'amministrazione ha così risposto!!! "fategli fare una domandina e problemi non ce ne saranno!!!"

menomale che le soluzioni ci sono sempre, ma perchè la domandina quando è un fatto pubblico e non solo notorio l'esistenza delle attività commerciali. l'ordinanza non doveva prevedere fin dal suo orgine la difficoltà per lo smaltimento del rifiuto umido delle attività commerciali???

10 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ordinanza del sindaco andava ovviamente fatta, ma non capisco perchè nostante questo i cassonetti nei giorni di raccolta restano pieni.o meglio non tutti i cassonetti vengono svuotati.

forse che la ditta viene pagata solo per i giorni che senza obbligo di svuotare i cassonetti?

Anonimo ha detto...

IL COMUNE( NOI CITTADINI) PAGIAMO SOLO X TRE GIORNI GIUSTO ,IO NON CAPISCO PERCHE' I CASSONETTI RIMANGONO SEMPRE PIENI ANCHE QUANDO TOCCA SVUOTARLI?????????????UNA BELLA DENUNCIA CI VUOLE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

chiedilo al Sindaco lui è molto bravo a fare le denuncie alla procura della repubblica.

Anonimo ha detto...

Corte dei conti
La Corte dei conti ha avviato un’indagine sulla gestione dei 3 Ato rifiuti della provincia di Agrigento. La magistratura contabile sta eseguendo accertamenti relativi al quinquennio 2006-2010 ed ha scritto alle rispettive società d’ambito allo scopo di ottenere informazioni in merito. Non c’è alcuna contestazione, ma il magistrato istruttore chiede di conoscere quali sono i debiti ed i crediti, compresi quelli in contestazione, relativi all’intero quinquennio sia in totale che disaggregati per anno. Viene richiesto l’ammontare dei finanziamenti ricevuti dalla Regione, il totale del personale utilizzato, di ogni ordine e grado e con qualsiasi tipo di rapporto, e la spesa complessiva affrontate per i relativi emolumenti. Altra richiesta riguarda la gestione di eventuali società partecipate, la spesa complessiva per consulenze e studi, il costo dell’eventuale affidamento a terzi dei servizi connessi al ciclo integrato dei rifiuti ed i compensi percepiti dagli organi di amministrazione, direzione e controllo.

Anonimo ha detto...

VISTO CHE I CASSONETTI SONO SEMPRE PIENI , CHE NON VENGONO SVUOTATI NEI TRE GIORNI STABILITI X LA RACCOLTA..... PERCHE' NON PAGARE ALLA DITTA SOLTANTO I CASSONETTI SVUOTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNATEVI OPERAI QUESTO NON E MODO DI LAVORARE.......A CASSA VI MANDEREI IO

Anonimo ha detto...

ma io non credo che gli operai decidono spontaneamente quali cassonetti svuotare. Non penso che svuotano un cassonetto si ed uno no. Che vantaggio ne hanno? Penso che gli viene ordinato di fare così, anche se non capisco perchè.

Anonimo ha detto...

Che delusione!!!!ci lascia alquanto perplessi la sua attività amministrativa indenda da un anno a questa parte a non saper risolvere il problema rifiuti ioppolo e diventato un letamaio,i cassonetti non si svuotano , le strade sporche è piene di buche, cosa succede a questa amministrazione,con grande delusione da cittadino,chiedo al sindaco di trovare la giusta soluzione.

Anonimo ha detto...

IL VANTAGGIO E DI LASCIARCI IL PAESE IN MEZZO A MUNIZZA IN MODO DA REPRESTINARE LA RACCOLTA GIORNALIERA.....X GLI OPERAI SONO GIA' IN GIRO DOPO SOLO 2 ORE DI LAVORO??????????NON SONO PAGATI X 6 ORE!!!!!!!!!!! ANCHE SU QUESTO SI PUO' RISPARMIARE .....NESSUNO VEDE NIENTE VERO

Anonimo ha detto...

ma il comune paga la raccolta della spazzatura in base al tempo impiegato o a qualche altro parametro?

Anonimo ha detto...

va bene risparmiare, ma quando è troppo è troppo. L'immondizia nn viene raccolta, le strade nno si fanno x colpa di un tubo che nn viene segnalato alla ditta, i 2 cantieri scuola a cosa servono? Solo un mare di persone che nn fanno niente tranne qualche d'uno che impasta e poi a gli stessi operai lasciano tutte i sacchi del cemento alla mercé del vento ecc. ecc. dimenticavo prima di chiudere i sacchetti dell'immondizia vanno chiusi e buttati nel cassonetto e no mandare i figli che li lasciano nelle vicinanze e se lo trovi pieno fai qualche metro in + e ne troverai altri forse vuoti. i cani ed i gatti randagi ringraziano te e la tua famiglia x tutto quello che fai x loro. rispetta tutti si dico prprio a te. a buon intenditore poche parole. Ciao