RIFIUTI - ordinanza del sindaco

il Sindaco in questi giorni ha firmato una ordinanza Sindacale che dispose che i cittadini di Joppolo devono depositare il sacchetto dei rifiuti solo alcuni giorni della settimana in quanto la raccolta dei rifiuti ad adopera dell'ATO GESA non avvien più ogni giorno, ma solo tre volte la settimana.

tale ordinanza, forse perchè scritta di fretta e furia, non ha tenuto nella dovuta considerazione di cosa devono fare i titolari di attività commerciale che oltre alla differenziata producono anche rifiuto umido.  Questi infatti non possono per legge tenere immondiazia dentro i locali della propria attività.

A domanda qualcuno dell'amministrazione ha così risposto!!! "fategli fare una domandina e problemi non ce ne saranno!!!"

menomale che le soluzioni ci sono sempre, ma perchè la domandina quando è un fatto pubblico e non solo notorio l'esistenza delle attività commerciali. l'ordinanza non doveva prevedere fin dal suo orgine la difficoltà per lo smaltimento del rifiuto umido delle attività commerciali???
Posta un commento