OMISSIS



qualcuno avrà notato che il precedente post è stato modificato. più precisamente è stato omesso quanto detto da Tacito nella piazza virtuale del sito della parrocchia di joppolo. forze maggiori me l'hanno chiesto e credo che abbiano fatto bene. Tacito parla poco, ma quando lo fa non si può fare a meno di sentirlo. il fragore poi che ha scatenato è stato tale che la piazza virtuale si è improvvisamente affollata di tanti partigiani a favore di quanto detto da Virgilio, da Tacito,... più tardi nella piazza tenterò di dire qualcosa!!! ma per amore della verità vi lascio il commento di Antonio circa l'accaduto e di don Giuseppe:
Antonio:"se Ciao a tutti, vorrei dire una cosa, mi sa che qua, dai commenti che posso leggere, nessuno ha capito proprio niente, di cosa in teoria avrebbe dovuto essere questo bellissimo angolo di questo bellissimo sito web. Tra tutti questi grandi UOMINI DI VITA e di SAPERE(sempre da quello che leggo) , come TACITO, VIRGILIO, CIELO E SOLE , nessuno dico nessuno si è avvicinato minimamente allo scopo di questo “angolo”. Chiunque si nasconda tra questi pseudonomi e tra questi linguaggi così aulici, di sicuro non ha fatto altro che GIUDICARE, in bene o in male, sia le idee di altre persone sia il cammino pastorale del parroco di questa comunità. “Per quanto mi riguarda” Ora ho voluto esprime queste 4 paroline, di sicuro, non per giudicares si capisce , ma per dirvi che ognuno di noi è bene che si faccia un esame di coscenza e che prima di parlare ci debba pensare 2 volte. Diamo testimonianza della nostra FEDE, che è una cosa che in pochi ci riescono, mi sa. proviamoci tutti insieme come una vera comunità. Spero che capiate questo “PUNTO D’INCONTRO E ARRICCHIMENTO RECIPROCO” . Giusto sole? Questo penso che basti.
P.s Un idea bella ,sarebbe non criptare i nomi, così avremo una possibilità di conoscerci meglio e poter avere un incontro più diretto. Anche perche ci troviamo in un sito di una parrocchia e non vedo (secondo me) questo bisogno di restare nascosti dietro a delle belle parole o pseudonomi…. esitono molti siti di chat…dove entrare con un nikname e dire e fare quello che si vuole. Questo non mi sembra il luogo adatto. per quello che mi riguarda è un mio pensiero , poi ognuno è libero di fare quello che vuole, giustamente. Ciao a tutti e a presto. DIO CI BENEDICA TUTTI…"
Don Giuseppe:"Lo stesso don giuseppe ha commentato così: "Come può vedere chi si fosse trovato a passare prima di qua, ciò che aveva attinenza con un certo discorso è stato eliminato definitivamente. Faccio onore ad Antonio e non aggiungo altro. Chi si trova a passare per la prima volta e cade dalle nuvole, leggendo come dal nulla questo messaggio, ringrazi il Signore che non si è trovato prima in mezzo a una guerra fratricida, seppur virtuale. Nessuno usi questo spazio per pettegolezzi, polemiche e calunnie, ma solo per costruire una coscienza comunitaria matura e finalizzata a incontri che sfondino il virtuale e diventino veri. Ogni ulteriore commento su quanto ha procurato solo ferite e sofferenza sarà immediatamente eliminato."
Posta un commento