mercoledì 29 ottobre 2008

ENERGIA ALTERNATIVA



in questo periodo si sente spesso parlare di energia alternativa, di energia rinnovabile quale ottima soluzione al fabbisogno energetico.
Joppolo, il Comune, ha già affrontato questo problema accolgiendo alcune istanze per la realizzazione di pali eolici in contrada Montefamoso e Realturco.
essendo consigliere comunale ho avuto modo di visionare la proposta della ditta convenzionata.
in rapporto ai costi benefici il comune ci guadagna sempre. il territorio pure (i proprietari dei terreni dove saranno installati i pali sicuramente)!!! ma se consideriamo i costi e i benefici da parte della ditta realizzatrice credo che supportato da un parere tecnico il guadagno è tantissimo.
chiederò a LO DICO di affrontare un attimo la questione... chissà se riusciamo a pensarla allo stesso modo e favorire, come stanno facendo in altri comuni, una rivisitazione della convenzione. in questo modo daremo più respiro alle nostre casse comunali e non affogheremo nella crisi economica.
a presto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO ENZO!Intanto volevo farti i complimenti x qsto blog,è molto interessante!!e poi tantissimi auguri xkè presto diventerai papà!1bacione a presto