domenica 12 agosto 2012

SALSICCIA a Ferragosto

Siamo a metà dell'Estate, e il calendario delle manifestazioni nella nostra estate joppolese non cessano di rallegrare il cuore la mente e l'anima di tutti.

Tra canti, balli e qualche tenue tentativo di propinare proposte culturali siamo quasi giunti a ferragosto dove, com'è di costume, saranno offerte ai tanti fruitori della piazza joppolese tantissimi pani con salsiccia.

Quest'anno pare che il servizio di "grigliare" la salsiccia e di prepare i panini è stato affidato ad uno solo dei tanti operatori gastronomici joppolese.


Naturalmente non deve sorprenderci se qualche altro operatore non coinvolto si lamentasse in questi giorni.

Personalemente credo che le manifestazioni non vanno pensate solamente come una forma di assistenzialismo a  cittadini ed operatori garantendo uno di tutto, ma da parte del Comune occorrerebbe pensare le manifestazioni di spettacolo come un servizio e come una opportunità alle quali anche i cittadini e gli operatori economici devono concorrere.



10 commenti:

Anonimo ha detto...

chi è il fortunato? Ancora da mangiare aggratis alle spalle dei joppolesi? I nostri ragazzi si sono organizzati per il mare e gli agrigentini a sbafo a joppolo.

Anonimo ha detto...

E secondo te chi è più furbo chi va a mare o chi viene a Joppolo? Io credo, viste le passate edizioni, che il ferragoso in piazza è una delle cose più apprezzate dai joppolesi. Pensa a chi ha dei figli piccoli e non può andare a mare oppure pensa alle persone più anzianotte e po, non so tu, ma io preferisco 1000 volte mangiarmi un bel panino a joppolo, bermi una bella birretta al bar e farmi la spaghettata alle 3 piuttosto che andare in spiaggia e mangiare gigliata con la sabbia. Tutto è migliorabile nell'organizzazione: io farei pagare 50 centesimi a panino così si eviterebbero inutili sprechi.
Grazie x l'attenzione e buon ferragosto a tutti

Anonimo ha detto...

l'estate joppolese è di grande aiuto ed evita troppe dispersioni fuori paese... ma il prossimo sindaco dovrebbe organizzare una estate con più coinvolgimento pensando per primo ad avere assessori più presenti e più competenti delle problematiche giovanili.

Anonimo ha detto...

io non capisco perchè gli "stupidi" joppolesi devono pagare per i "furbi" agrigentini.

Salvatore ha detto...

Scusami Enzo, ma tutti questi buoni propositi che scrivi, perchè non li hai attuati quando eri assessore? Ho l'impressione che hai la penna facile e ........

Anonimo ha detto...

sono dello stesso parere di chi scrive alle 10:54. Magari la prossima amministrazione farà più cultura tipo: mostre fotografiche e mostre di quadri. E chi verrà ad esibire le loro opere verranno pagati con i soldi dei cittadini e avranno pure l'opportunità di vendere le loro opere.

Anonimo ha detto...

come al solito in questo blog si cerca sempre di banalizzare o di polemizzare.
totoò lo dico questa ultima estate l'ha organizzata bene. del resto che poteva fare? ha solamente due assessori. è senza vicesindaco. penso che ha fatto già troppo ... la prosisma amministrazione probabilmente non farà niente o forse farà tutto nel segno della continuità. le cose cose vanno sempre mantenute. anche LO DICO ha mantenuto la sagra del melone la cui prima edizione era stata nell'amministrazione INFANTINO.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Enzo, prechè non hai pubblicato il commento delle 23:56? forse era ricco di verità?

enzo carrubba ha detto...

l'ho pubblicato! ma tanto quanto basta per leggerlo.