Abbiamo toccato il fondo!


è notizia di questi che il tradizionale appuntamento di fine anno, organizzato dalle scolaresche joppolese, non avrà più luogo.


alla fine di ogni maggio le scolaresche preparano una manifestazione-spettacolo dove tutti siamo sempre stati invitati.  Con grande impegno gli alunni e le loro insegnanti realizzano nei locali del centro sociale di Joppolo un grande momento di aggregazione e di integrazione sociale. Ci sono canti, esizioni musicali, commedie... Il frutto del loro lavoro viene presentato alla collettività. Ogni anno è sempre una sorpresa. E, soprattutto, per ciascuno dei nostri ragazzi è un momento di grande espressione della propria individualità in un contesto extrascolastico... è anche la classica re bella occasione in cui vediamo i genitori gioiosi e fieri più che mai dei propri figli.

Purtroppo all'ultimo minuto il Comune di Joppolo ha dato buca. Ha fatto venire meno il proprio impegno nell'assicurare quel minimo di contributo che tradizionalmente ha sempre assicurato la realizzazione dell'evento. Più precisamente  pare che il Comune di Joppolo non sia più nelle condizioni di assicurare l'allestimento del palco sul quale si devo esibire i ragazzi e il servizio audio per amplificare voci e musiche.
Il costo di tale apporto logistico è limitatissimo. Infatti considerando che il palco è di sua proprietà il Comune dovrebbe semplicemente poco meno di 500/00 per il servizio di amplificazione audio e servizio luci.

Stranizza che qualcuno al Comune abbia chiuso le porte alla SCUOLA. si è fatto tanto per tenerla aperta! pare che qualche responsabile scolastico abbia pensato di trasferire l'evento a RAFFADALI.
se succederà questo abbiamo toccato proprio il fondo del fondo!

Mancano forse i SOLDI? che strano? nessuno se ne era accorto! forse i soldi vengono nascosti per farli spuntare d'improvviso per "certe" occasioni già programmate? non lo so!
"non vedo, non penso non parlo!",  ma purtroppo continuo a pensare!

suggerimento a chi legge dentro al Comune  di Joppolo: "se mancano i soldi, perchè non riduci i soldi previsto per una convenzione stipulata in questo ultimo periodo e provvedi con urgenza a fare quello che devi fare! magari non farai un bene o un interesse politico elettorale a vantaggio di qualcuno, ma sicuramente avrai pensato ed agito nell'interesse generale!"
Posta un commento