Una CASA per l'Eternità!

E' notizia certa che il Comune di Joppolo sta provvedendo ad allargare il Cimitero per ovvie esigenze di attendere alle numerose richieste che in questi anni sono state avanzate per la costruzione di nuove case gentilizie.

I tempi di realizzazione dei nuovi spazi cimiteriali non saranno troppo lunghi e questo grazie all'efficienza dell'Ufficio Tecnico Comunale che fa capo all'ing. Gueli Giuseppe. 

Da informazioni assunte direttamente da tale ufficio si apprende pure che la concessione dei vari lotti avverrà con regolare avviso pubblico e, soprattutto, solo dopo l'approvazione di un regolamento comunale che prevederà ogni aspetto legato alla concessione di tali lotti (costi di acquisto, metri quadrati, temppo di concessioni, requisiti per ottenere la concesisone, eccetera eccetera).

Detto questo mi sorprende sentire dire che in giro c'è qualcuno che va "da casa in casa" assicurando e promettendo la concessione di un lotto cimiteriale.  Infatti se ciò fosse vero saremmo in presenza di un cuore veramente nobile perchè si preoccupa anche del riposo eterno altrui.

Ma, detto fra noi, non penso che questo sia possibile.

Tutti sappiamo che le REGOLE SONO REGOLE e sappiamo pure che LE REGOLE VANNO RISPETTATE.


Posta un commento