venerdì 27 maggio 2011

Giovani Disoccupati e soluzioni

nei giorni scorsi, come richiesto dall'Opposizione in una recente seduta di Consiglio Comunale, si è svolto una riunione dibattito sulla disoccupazione giovanile e sue soluzioni.
FINO A QUI, se non fosse per alcune riflessioni che è meglio fare a voce alta nella sede opportuna del consiglio comunale, è tutto OK.

le conclusioni di tale riunione sono state che finalemtne dopo tre anni di vita amministrativa l'assessore allo sviluppo locale ha deciso di aprire uno sportello di informa giovani per meglio attenzionare le aspettative lavorative dei tanti giovani disoccupati joppolesi.

a scanso di equivoci, io non sono stato presente alla riunione del 14.05.2011 organizzata dall'assessore Giglione. l'Opposizione, ben rappresentata dal Consigliere Migliara, ha potuto constare in tale sede la poca partecipazione di giovani al dibattito proposto, l'assenza di relatore idonei al tema da affrontare, l'improprio intervento del Segretario Comunale. inoltre a parte questo la gente ha potuto apprezzare quanto il piano di comunicazione sia stato piuttosto infelice. un manifesto collocato un paio di giorni prima che dava più l'impressione di un manifesto funereo con dimensioni di un metro per settanta. metà di tale manifesto non faceva che attestare chi organizzasse il dibattito. un manifesto che manco un Ministro sa concedersi su un tema così importante.

Niente polemiche, ma come non dire che la cosa più grave che l'assessore non ha fatto è quello che  non ha convocato formalmente (nè per lettera nè telefonicamente) così come concordato in consiglio, le 33 persone , giovani disoccupti, che espressamente con lettera protocollata al Comune avevano manifestato l'interesse a costruirsi un lavoro con l'aiuto dell'Istituzione.

detto questo l'opposizione aspetta un manifesto in cui venga denuciato l'interesse di parte dei consiglieri di opposizione. grazie anticipato.    

9 commenti:

Anonimo ha detto...

... e la relazione annuale del sindaco è stata presentata? o verrà presentata alla fine dei 5 anni?

Anonimo ha detto...

a joppolo no c'è futuro!!! GIOVANI ANDATE VIA!!!!

Anonimo ha detto...

la verità e che a joppolo lavoro non ne vuole nessuno, quei pochi che lo hanno cercato sono riusciti a trovarlo, gli altri vogliono stare dietro la scrivania col condizionatore d'estate e con il riscaldamento d'inverno.
ASSESSORE GIGLIONE FATTI CAMBIARE INCARICO TANTO QUESTO NON SERVE A NIENTE, MI MERAVIGLIO CHE UNA PERSONA INTELLIGENTE COME TE ANCORA NON L'ABBIA CAPITO.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 8,29, sicuramente fa un lavoro seduto e con condizionatore e riscaldamento. Se non proporrebbe ad altri lavori diversi. Che genere di lavoro potrei fare dimmelo ed io ci vado. C'è qualcuno che offre lavoro? Che sia un lavoro, anche in campagna, ma serio. Che non siano i soliti cantieri scuola oppure servizio civico. Non dirmi che potrei fare l'imprenditore o inventarmi un lavoro perchè tutte queste cose le ho già sperimentate.

Anonimo ha detto...

ienzu da voci da cortile,
la bandiera e' caduta?
sempre da cortile ci sono novita' all'interno dell' amministrazione?
ci sono ribaltoni?
cambiamenti?
novita'?
bo'?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12 e 26 hai pienamente ragione!!!! l'unica cosa che puoi fare e farti le valigie e partire alla volta del nord!!!! li magari potrai trovare ( sicuramente ) qualcosa!!! fidati ke è cosi!! basta volerlo e tutto o quasi tutto si avvera!!!
ormai joppolo è un paese di pensionati destinato ad essere assorbito da raffadali!!!!

Anonimo ha detto...

ribaltoni? novità?
in giro non ho sentito niente. ma pare che il presidente bruno sia un pò preoccupato per il fatto che convoca riunioni ma nessuno partecipa.

Anonimo ha detto...

ribaltoni? novità?
in giro non ho sentito niente. ma pare che il presidente bruno sia un pò preoccupato per il fatto che convoca riunioni ma nessuno partecipa.

Gesu' ha detto...

Amate il vostro paese non disprezzatelo. Il paese non c'entra niente. Sono le persone che non funzionano. Ipocrisia, Gelosia, Cattiveria, Avidità, smania di successo e di potere, frenesia per i soldi.
Io prego tutti i giorni per voi Joppolesi. Ho chiesto a mio padre se la possiamo fare finita con questa ammnistrazione ma purtroppo non me l'ha concesso. Mi ha detto che le cose devono ancora avvenire.
mI HA DETTO: FIGLIO MIO TEMPO A TEMPO E VEDRAI CHE LI MANDO TUTTI A CASA

pPer adesso Amatevi e moltiplicatevi