venerdì 20 maggio 2011

Dialetto siciliano nelle scuole

Dialetto siciliano nelle scuole
approvata la legge all'Ars

Si studierà il siciliano nelle scuole dell'Isola. Lo ha deciso l'Assemblea regionale che ha approvato la norma con un voto bipartisan. Saranno interessate le elementari, le medie e gli istituti superiori

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che gran fesseria, invece di occuparsi di cose serie pensano a cose non qualificanti per la cultura, l'economia e la società siciliana. Meglio sarebbe se a scuola si imparasse ad usare bene la lingua italiana ed il potenziamento di qualche lingua straniera, altro che il dialetto che impoverisce il linguaggio dei siciliani.

Anonimo ha detto...

e' giusto nn perdere le tradizioni del dialetto di appartenenza. e' pure giusto che si facciano studiare le materie straniere x prepararsi nel mondo del lavoro.

Anonimo ha detto...

sono contrario al siciliano, perchè noi siciliani fuori abbiamo tutti grossi problemi a parlare o almeno fare un discorso interamente in italiano!!!!

Anonimo ha detto...

I nostri intelligentoni assessori siculi non avendo altro da fare si dedicano ad approvare stronzate.

Anonimo ha detto...

La cultura e l'identità siciliana si può mantenere e conservare coinvolgendo gli enti locali e le associazioni culturali del territorio siciliano. E' sintomo di forte ignoranza l'affermare per legge quello che dovrebbe essere naturale per una comunità locale. Farlo poi come insegnamento scolastico degrada ulteriormente la scuola e impoverisce gli studenti. Solo la lega è capace di simili atti di arroganza e di grettitudine. Spero che tale legge venga disapplicata per manifesta deficienza legislativa. E' un mistero come abbiano fatto a trovare l'unanimità.