martedì 21 settembre 2010

Lombardo quater, clamorosa indiscrezione: Massimo Muglia assessore.

massimo muglia1 150x150 Lombardo quater, clamorosa indiscrezione: Massimo Muglia assessore. Bonomo vicesindaco di Agrigento?  

A poche ore dal varo del quarto governo Lombardo da Palermo arrivano indiscrezioni che, se confermate, potrebbero aprire scenari inimmaginabili nel panorama politico agrigentino e non solo. Di sicuro c’è che il vice sindaco di Agrigento, Massimo Muglia, l’ ”ideologo” della scalata di Marco Zambuto, a Palazzo dei Giganti, con lo slogan “Agrigento al di sopra dei partiti” sarebbe finito nella lista dei papabili assessori del nuovo governo regionale.
Massimo Muglia entrerebbe come tecnico in quota Udc – area Casini. Dietro l’operazione politica ci sarebbe proprio lo zampino del sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, che dopo l’ammiccamento con il Pdl sembra più che mai deciso a riabbracciare Casini, il quale gli assicurerebbe la tanto agognata candidatura a Roma o a Palermo. Dopo la fuoriuscita, in polemica con la linea politico – programmatica dettata da Pierferdinando Casini, dello zoccolo duro dell’Udc siciliano a Roma (Mannino, Romano, Cuffaro e Ruvolo), Zambuto avrebbe di fatto il via libera per una candidatura.  Casini dopo aver preso atto dell’abbandono dei parlamentari siciliani (c’è da attendere il discorso in aula del premier Berlusconi in programma il 28 settembre) sta cercando di limitare i danni affidando la leadership del partito nella Sicilia occidentale proprio al sindaco di Agrigento Zambuto mentre sul versante orientale potrà contare sul sostegno del senatore messinese Giampiero D’Alia. Zambuto, secondo i calcoli di Casini, dovrebbe togliere voti e consensi all’asse Mannino, Cuffaro Ruvolo. Impresa più che ardua.
Casini, quasi certamente, entrerà a far parte del Lombardo quater ed è in questo scenario che nella trattativa  sarebbe sceso in campo il sindaco di Agrigento proponendo il nome di Muglia. Se non ci fosse stata la rottura con i dissidenti siciliani il posto in giunta, destinato come sembra a Muglia, sarebbe andato a Maria Grazia Brandara,  consulente del gruppo Udc al  Senato per le problematiche inerenti la gestione dei beni confiscati alla mafia. L’ex sindaco di Naro ha tuttavia confermato pieno appoggio e sostegno a Calogero Mannino che oggi, tra le altre cose, ha annunciato la possibilità di creare un nuovo partito con i transfughi dello scudo crociato.
Rimarrebbe scoperta, a questo punto, la delega di vicesindaco al Comune di Agrigento. Sembrerebbe che in pole position ci sarebbe Maurizio Bonomo, pupillo del senatore Adragna che ormai da mesi chiede un ampliamento del Pd nella Giunta Zambuto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

... è mai possibile che tutto viene fatto per inseguire poltrone? ...... sempre per il bene dei cittadini...

Anonimo ha detto...

....è MAI POSSIBILE CHE IL PD PERDE L'ELEZIONI E ORA SI TROVA A GOVERNARE? SEMPRE PER IL BENE DEI CITTADINI. LOMBARDO SEI LA VERGOGNA DELLA SICILIA. VATTENE A CASA NON 4 VOLTE MA MILLE VOLTE A CASA

Anonimo ha detto...

muglia sindaco a joppolo subito

Anonimo ha detto...

sarebbe un grandissimo salto di tutto. ma Muglia è destinato ad altro. di più di più.

Anonimo ha detto...

SINDACO MUGLIA, VICESINDACO INFANTINO, ASSESSORI: VICè, TOTINO, MIMIDDRU E CARMELO DIGIOVANNI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SCIFO. DOPO DI CHè PUTEMU FARI A MASCHIATA. IL SOTTOSCRITO CAMBIA RESIDENZA, PERò NO ARAGONA, VALICHERò LE ALPI

Anonimo ha detto...

Io invece propongo gli stessi di oggi, sperando nel terzo mandato. dopodicchè saremo tutti costretti a cambiare residenza. io mi fermo nelle vicinanze, forse Raffadali.

Anonimo ha detto...

per intanto ti fermi a raffadali e già va bene. con quei nomi li devi espatriare.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 15,31,VALICARE LE ALPI è POCO,SAREBBE MEGLIO CHE ANDASSI IN SIBERIA TRA I GHIACCI COSì FRA TRE MILA ANNI POTRAI ESSERE RIPESCATO E NI STU MUNNU CI VIVI SULU TU. TURPE MALCREATO DICEVA IL GRANDE TOTò (NON IL SINDACO)!!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 15.31, lo sappiamo tutti chi sei....purtroppo la compatezza e l'intelligenza di queste persone ti fa una rabbia infinita!!!tieniti questa amministrazione "assente", a differenza di queste persone sempre presenti in paese....i 5 anni trascorsi purtroppo te li puoi dimenticare...peccato!!!!

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 15.31 sogna i cinque anni trascorsi insieme al cugino-capogruppo,ti conviene dimenticare quell'arco di tempo,dove ai fatto il bello ed il cattivo tempo.FINI BETTA FILARI, ORA FILA Tù.