sabato 18 settembre 2010

UNNE' u SINNACU?

questa è la domanda che a coro tutta Joppolo si pone continuamente. la gente onesta, di buona volonta, gente umile che chiede semplicemente che vengano attenzionate i propri bisogni.

gente convinta che a Joppolo non scriveremo un'altro libro "Cristo si è fermato ad Eboli", gente che sa di aver votato per un buon governo di questo paese, ma che purtroppo è amministrato da NESSUNO.

in senso figurativo il sindaco è presente ogni giorno dentro al comune a tempo pieno. fa il suo lavoro istituzionale con grande attenzione e con grande scrupolosità, ma non raggiunge risultato sen quello di spendere soldi per cose non strettamente necessarie... che potrebbero aspettare o comunque essere ridimensionate dando priorità alle cose essenziali che assicurano la SICUREZZA e l'INCOLUMITA' dei cittadini.
il sindaco è tenuto fondamentalmente a fare questo e non a stare sui palchi ad osannare il suo fare...  a fare il PORTA a PORTA portando carta stampata di pagine infinite di questo blog sperando che qualcuno vada in caserma ad elevare una denuncia contro il responsabile di questo blog.


con questo manifesto i consiglieri di minoranza desiderano sensibilizzare tutti, cittadini, consiglieri e rappresentanti a vari livelli di intervenire efficacemente per mettere il SINDACO in un posiszione di OUT OUT:
o Agisci nell'interesse generale o te ne vai!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

U sinnacu un cè e a minoranza chi ffa invece di agire ?Caro Enzuccio sei di parte sveglia la tua minoranza perchè tra tre anni mancu ti talianu cchiù.

Anonimo ha detto...

Perchè lanonimo precedente penza a quello che deve succedere tra tre anni? perchè non penza se quello che dice la minoranza nel manifesto è giusto o sbagliato? Di qua a tre anni può succedere di tutto. La realtà è che la verità brucia e invece di rispondere a quello che dice il manifesto si svia il raggionamento su altre cose.

Anonimo ha detto...

notizia notizia. lo hanno trovato!

Anonimo ha detto...

la minoranza deve agire e come? e cosa deve fare?
l'anonimo delle 1841 forse vuole suggerisce qualcosa che non si capisce? parla liberamente.

Anonimo ha detto...

u sinnaco ora e a casa stasira e 7 è a missa

Anonimo ha detto...

forsi l'anonimu delle 12,40 un u capì ca quannu dicinu unnè forsi si riferiscinu o ruolo di sinnacu pi risolviri i problemi. infatti vicenzu dici "in senso figurativo il sindaco è presente ogni giorno ma non raggiunge risultato"

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15,57 complimenti per la spiegazione sei di una intelligenza unica. Perché non ti candidi tu tra 3 anni? Sono fiero dei miei paesani.

Anonimo ha detto...

Certo l'intelligenza non è molto diffusa specie se c'è un anonimo che dice "u sinnaco ora e a casa stasira e 7 è a missa". Per la candidatura ti ringrazio per l'investitura ma ho altre ambizioni.

Anonimo ha detto...

considerando la mole del sindaco io non dire tutta joppolo perchè altrimenti saremo tutti ciechi.
vicè rispartivili sti sordi vi serviranno per qualc'altro

Anonimo ha detto...

considerando la mole del sindaco io non direi tutta joppolo, perchè altrimenti saremo tutti ciechi. Vicè risparmiativilli sti sordi vi serviranno.

Anonimo ha detto...

invece di dare risposta alla gente si cade sul banale. L'importante che i soldi che Vincenzo e gli altri "sprecano" per informarci escano dalle loro tasche. Il problema è quando i soldi sprecati escono dal bilancio comunale.

Anonimo ha detto...

Vicè, unu capivu u commentu dell'anonimo delle 13,40"risparmiativilli sti sordi vi serviranno"

Anonimo ha detto...

risparmiativilli sti sordi! e picchì? sanna poagari l'abbucatu?

Anonimo ha detto...

ononimo del 13.sett. ore 13,40,sembri uno che voglia mettere paura,propriu un abbucatu di causi persi.la minoranza nonn può avere paura ne di te ne di altri come te.consiglieri di minoranza non abbiate paura gridate più forte,denunciate all'opinione pubblica gli sperperi e l'assenza ed il mutismo di questa amministrazione .abbbbasso il nepotismoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooviva la traspartenza.-

Anonimo ha detto...

LU SINNACU CU LA PANZA,NON è PRISENZA,MA SEGNU DI FALLENZA.
IO PENSO CHE LE COSE CHIESTE DALLA MINORANZA SIANO COSE GIUSTE E SACROSANTE,L'ARCO PER ESEMPIO CHE IO RICORDO SEMPRE FIN DALLA FANCIULLEZZA,PERCHè SI DEVE AUTODISTRUGGERE???LA GARA DI APPALTO PER IL PROGETTO DEFINITIVO SI DICE L'ABBIA VINTO LINGEGNERE MESSINA,CUGINO DEL SINDACO. vice' ,veru è o sunnu chiacchiari di chiazza??

Anonimo ha detto...

Da Agrigento.
Mi sono imbattutto per caso in questo spazio virtuale Vostro ed in punta di piedi mi chiedo e Vi chiedo:
Perchè non sfruttate meglio queste "intelligenze". invece di insultarvi a vicenda mettete nero su bianco quello che pensate.
Mi spiego: Proponete cose concrte che il Vostro sindaco può fare gli date pure la soluzione ed il percorso e i tempi . In un batter d'occhio con queste intelligenze il paese cambierà volto. Se non sarà in grado alla prossima lo mandate a casa.
E se volete un aiuto disponibile.
Ciao ragazzi.

Anonimo ha detto...

OGNI TANTO QUALCHE PERSONE INTELLIGENTE IN QUESTO BLOG SI TROVA

Anonimo ha detto...

basta cn le offese cerchiamo di far concretizzare le situazioni e poniamoci cn intelligenza il paese in cui viviamo potrebbe essere un piccolo paradiso bisogna impegnarci seriamente tutti insieme per farlo rifiorire cn proposte serie anche da parte della minoranza

Anonimo ha detto...

se ci sarà ancora il comune.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DI AGRIGENTO, SECONDO IL MIO MODESTO AVVISO SE IL SINDACO VUOLE FARE IL BENE DEL PAESE, BASTA CHE SCEGLIE ALL'INTERNO DELLA MINORANZA UN SUO VICE SINDACO E VEDI CHE TUTTI PROBLEMI VENGONO RISOLTI,IL PD CONTA DI 4 CONSIGLIERI E DI UN GRUPPO DI PERSONE ABBASTANZA INTELLIGENTI, DOVE TUTTI INSIEME FAREBBERO IL BENE DELLA COLLETTIVITA'...ANCHE PERCHE ALLA REGIONE IL SINDACO SI TROVA IN MINORANZA INVECE IL PD FINALMETE GOVERNA..........PENSACI SINDACO!!!!NON PUOI GOVERNARE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE ASSENTE!!!!

Anonimo ha detto...

MA CHI SSI FODRI O COSA DI MANICOMIU,ANCORA ALLA PROSSIMA PENSI.SI NNA VA IRI ORA PIRCHI STA RUVINANNU UN PAISI ,ANZI LU STANNU FACENNU SCUMPARIRI DI LA FACCI DI LA TERRA.AIUTALU TU .

Anonimo ha detto...

COSE CONCRETE? E CHE ANNO PROPOSTO COSE ASTRATTE?u SINNACU è SURDU,è ORECCHIO DA MERCANTE.A MINORANZA AVI DU ANNI CA FA VUCI,AVI DU ANNI CA APPIZZA MANIFESTI E IDRU FA FINTA DI NENTI,I SO COLLABORANTI SUNNU SORDOMUTI E QUINDI U PAISI SI SPEGNE,S'ASTUTA COMU A CANNILA,PIANO PIANO,PIANO PIAN000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

Anonimo ha detto...

sugnu juppulisi,ma non vi abito per motivi di lavoro.il questo blogghi un si capisci nenti:a maggioranza cu lu sinnaco sunnu surdi e muti e lu vitti cu li me occhi,la minoranza mancu babbia,cercanu u sinnacu,MA CHI SU ORBI?,COMU NUN LU VIDINU CA è UN PEZZU DI 150 CHILA? BOOOOOO UN CI CAPISCIU, A VERITA' E' CA SUNNU TUTTI HANTICAPPATI(SURDI MUTI E ORBI.ITIVINNI TUTTI A CASA U SINNACU DAVANTI E L'ANTRI DARRE'.-

Anonimo ha detto...

VICE' BORMATI,DICICA STANNU FACENNU A GIUNTA NOVA,DI SANA PIANTA.VERU è?? VOGLIU VIDIRI A CU ANNO A METTIRI,LEVANU I MUTI E SURDI E L'ASSENTI E CI METTUNI QUATTRU HANTICAPPATI.ANCHE PERCHèSOLO QUESTI CI SONO TRA DI LORO.VICE'VERU Eè O SU BABBII DI PAISI.

Anonimo ha detto...

u sinnacu unne',u vuliti sapiri? a sguazzarisi nell'isola di Lampedusa. e u paisi ancora o scuru,manca la luci.poviri giancascisi abbannunati.

Anonimo ha detto...

U SINNACU UNNE',IL PAESE è ALLO SBANDO,MMANI A NUDRU,AL BUIO,IN MEZZO ALLA SPORCIZIA,IN BALIA AI TOPI DI FOGNA,AI RATTI,ALLE MOSCHE,E CI FERMIAMO QUI.U SINNACU UNNE'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

secondo mè un pensiero in base la realtà: " Na vota ca vicenzu un cià arrivà abbaia di ca e di dra ca si ci arriva a pigliari fa tuttu chiddru chi po fari pu beni sulu soni".

Anonimo ha detto...

SINTITI,SINTITI,SINTITI.....TRUVARU U SINNACU....CU A TESTA ALL'ARIA!

Anonimo ha detto...

LU TRUVARU,AVEVA PERSO LA MEMORIA,ED ORA è SMEMORATO,PERCIò CHI VULITI? CHISSU è ,O VI MANGIATI STA MINESTRA O LU ITTAMU DA FINESTRA.