martedì 14 settembre 2010

La Strada di Nessuno

la via tomasi di Lampedusa è l'unica via che collega il centro abitato col nuovo quartiere delle Cooperative dove abitano circa 40 famiglie joppolesi. le condizioni di questa strada li conosciamo bene.
i numerosi solleciti dei cittadini residenti e dei consiglieri comunali li conosciamo pure.

cosa non conosciamo bene???

questa sera, adsl permettendo, vi presenterò un video!!!

58 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè perchè non hai fotografato i pezzi di ferro che escono fuori dal cemento lungo questa strada? Questa strada è un pericolo. E' necessario uno sbocco alternativo. E' vergognoso trattare così i cittadini. Ma perchè non si dimette?

Anonimo ha detto...

GRAZIE DI CUORE....MEGLIO BALLARE ,MAGIARE PANINI CON SALSICCIA,RISO ,MELONI, MINETTI...NOI DELLE COOPERATIVE NON SIAMO CITTADINI DI QUESTO PAESE!!!! GRAZIE SINDACO ,GRAZIE DI CUORE GRAZIE X LA "VERGOGNA"

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER IL VERDE PUBBLICO?

Anonimo ha detto...

cara amministrazione comunale, capisco bene che per l'altra strada da fare ci vorra' un po di tempo, ma perchè non rendete più pulita questa che già esiste? perche non obbligate i proprietari dei terreni a pulire tutto lo schifo che c'è?

Anonimo ha detto...

toto' non puoi prenderti il lusso di scendere alle cooperative solo nel periodo della campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

FATE SCHIFO.............

Anonimo ha detto...

MAGGIORANZA....TUTTI A CASA DI CURSA.....VERGONA!

Anonimo ha detto...

SOCI DELLE COOP VOTATE ANCORA QUESTA AMMINISTRAZIONE VERO?APRITE LA BOCCA ANCHE VUOI!!!!!

Anonimo ha detto...

la gente che abita le cooperative non soffre per questa strada perchè vi ponete questo problema?

Anonimo ha detto...

Vicè il video che avete fatto è ottimo e non mette a nudo la situazione reale della strada che è peggiore di quella che appare sul video. Non si vede bene, ad esempio l'incrocio con la via kennedy e la salita ripida che immette sulla strada principale. non si vede nemmeno il livello di illuminazione serale e notturna e l'impossibilità di accesso ai pedoni. Ma non ho mai sentito di proteste di abitanti del quartiere al comune. Io la penso come voi della minoranza, ma perchè chi abita nel quartiere non va a protestare al comune? Vedo soltanto commenti arrabbiati sul blog, qualcuno degli abitanti ha fatto qualcosa oltre, forse ad una lettera di qualche annofa? é GIUSTO CHE LA MINORANZA SOLLEVI I PROBLEMI E LOTTI PER LA LORRO SOLUZIONE, MA è ALTRETTANTO GIUSTO CHE IL CITTADINO FACCIA VALERE I PROPRI DIRITTI.

Anonimo ha detto...

per il video clicare su strada cooperative.wmv....bravooooo ENZO

Anonimo ha detto...

non dite bravo a Enzo ma domani mattina andate al Comune e fate una bella battuta di al signor SINDACO. se si trova al comune.

Anonimo ha detto...

Il quartiere deve farsi sentire, se ha coraggio. Ci abitano pure i comunisti che prima protestavano su tutto ciò che non andava, dove sono andati a finire?

Anonimo ha detto...

Nel video sulla strada salutate dicendo ....alla prossima. Vi voglio suggerire un altro video riguardante problemi non risolti. L'arco si trova vicino casa mia e ogni volta che ci passo davanti mi si stringe il cuore. Era il luogo della mia infanzia. Per l'amministrazione il problema era solo di transennarlo, non di recuperarlo. Ieri ho visto che cera uno dal canada collegato, forse guardava il video della strada. Fategli vedere ai nostri compaesani come hanno ridotto l'arco e come si risolvono i problemi a joppolo.

Anonimo ha detto...

ringraziamo enzo di avere sollevato il problema ma credo ke neanche l'attuale minoranza avrebbe fatto qualcosa per la strada. non è che la minoranza va a tappare tutte le falle della maggioranza. per l'estate parte dei soldi viene dalla regione e nn interamente dal comune, quindi io propongo di non parlare a vanvera perchè se per ora ci fosse stato un'altro sarebbero stato lo stesso eccetto che il mancato sindaco si sarebbe impegnato per la strada solo xk ha la casa la nelle cooperative

Anonimo ha detto...

il mancato sindaco si sarebbe impegnato pk ha la casa nelle cooperative e non perchè ci vivono 40 famiglie. Ma in che mondo vivi?

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 23,43, cosa vuoi dire che l'attuale sindaco non si impegna xk non ha la casa la nelle cooperative? Un sindaco si deve impegnare xk è stato eletto per risolvere i problemi e non per scaricarli sugli altri. Per l'estate mi sembra che quello che diceva il gruppo di minoranza si riferiva ai soldi di bilancio che erano troppi. Perchè la minoranza non va a verificare quanto costano al comune le feste in un anno e poi lo fa sapere ai cittadini?

Anonimo ha detto...

DAI PEPPE PORTELLA TI HANNO TIRATO IN BALLO. FAI SENTIRE LA TUA VOCE

Anonimo ha detto...

E' impossibile che Peppe Portella avrebbe fatto qualcosa che lo avvantaggiava direttamente ed esclusivamente. Per chi lo conosce, sa bene che lo contraddistingue l'onestà. E' disonesto intellettualmente chi pensa che avrebbe fatto la strada per se stesso. La strada è invece un diritto per tutto il paese, ma soprattutto per noi che abbitiamo qua sotto. Quanto quaranta famiglie stanno in una zona tutto il paese è coinvolto con amici e parenti. Ma si rende conto che nelle nostre case non si può venire a piedi e la strada di accesso è pericolosa?

Anonimo ha detto...

Per gli anonimi che hanno scritto che non ci lamentiamo. Essendo noi tutti delle persone civili ci siamo rivolti con cortesia e gentilezza a molte persone del consiglio di maggioranza tra cui il sindaco e tutti hanno riferito che avrebbero preso in considerazione la situazione. sono state fatte da alcuni proprietari delle case di contrada curiale, varianti fattibili x eseguire un'altra strada, richieste fatte senza stare a protestare, ma x il bene di tutti gli abitanti della zona che sono sia della corrente LO DICO che contraria.

Anonimo ha detto...

Chi protesta per difendere un proprio diritto rimane sempre una persona civile. Rivolgendosi con cortesia e gentilezza sono due anni che aspettiamo una'ltra strada. Farsi sentire è più giusto che stare zitti. anche perchè non si capisce per quale motivo non si fa l'altra strada. Chi sa qualcosa può dire perchè non si fa?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 18 settembre ore 20,57. Ti vorrei dire che non è incivile chi protesta perchè vengono calpestati i diritti. Noi stiamo in contrada curiale da più anni e prima si poteva passare dall'altra strada che non era perfetta, ma era più transitabile di quella attuale. Ora da due anni cci sentiamo dire che avrebbero preso in considerazione la situazione. X il bene degli abbitanti della zona si aggisce subito non si aspettano due anni e non si aspetta che qualconu protesta. voglio ricordare all'anonimo che molte volte a joppolo si è protestato e forse qualche volta si è ottenuto qualcosa, ricordo la scuola media, il campo, la quardia medica,

Anonimo ha detto...

mandate una persona pagata con i nostri soldi (servizio civico) a pulire le strade interne e esterne alle cooperative sono in uno stato di totale abbandono!!!!!grazie di cuore SINDACO X L'INTERESSAMENTO ? VERO E' NOI DELLE COOP NON SIAMO CITTADINI DI IOPPPOLO!!!BOOO

Anonimo ha detto...

Vicè visto che scatti foto a destra e a manca, perchè non ne scatti qualcuna anche nella strada tra via rocca e via roma dove ci sono i cassonetti. Farai vedere quanto il cervello dei parenti della minoranza è piccolo. Per chi non se n'è accorto buttano i sacchetti della spazzatura a terra alla mercè di cani e gatti, mentre i cassonetti sono vuoti o quasi. Qualcuno l'altro giorno mi diceva che si verifica anche in un'altra strada e guarda caso ci abitano parenti anche stretti di consiglieri comunali della minoranza. Vicè viva il senso civico. Scatta, vicè scatta

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13,36,se è vero quel che dici e se hai veramente le P con la P maiuscola,denuncia il tutto alle autorità competenti.altrimenti i topi di fogna come te se ne stiano rintanati.-

Anonimo ha detto...

la NON realizzazione di questa strada sta divendando una telenovela che dura già da anni.la meraviglia della gente non è la grande sensibilità e testardagggine del sindaco,bensì di quelli che lo callaborano che sembrano pecore altre ad essere sordo-muti.-MA VI VULITI ARRISBIGLIARI CONSIGLIERI ED ASSESSURI,NUN LU VIDITI CA LU PAISI MORI,NELLA STORIA COMU VA MA RICURDARI,COMU LI FINOCCHI MEZZU LU LAVURI.MITTIVI LA TESTA MMEZZU LU FUMERI CU LA VUCCA CHIUSA SENZA RISPIRARI,CA NDUSSICATI TUTTI LI QUARTERI DI STU PAISI DI DUCHI E MARCHISI.- DIMETTEVI IN BLOCCO^!!!!

Anonimo ha detto...

DACCORDO CON QUEST'ULTIMO ANONIMO. IO POI AGGIUNGEREI... IL SENSO CIVICO SI CERCA SEMPRE HO SOLO QUANDO VENGO LESI I NOSTRI DIRITTI. NON PENSATE CHE BUTTARE I SACCHI DELLA SPAZZATURA, ALLA MERCè DEI CANI E DEI GATTI, AI PIEDI DEI CASSINETTI VUOTI SI SEGNO DI SENSO CIVICO? NON DITE CHE NON è FATTO IN MANIERE PREMEDITATA. VICè SE LA TUA MACCHINA FOTOGRAFICA NON è ABILITATA A SCATTARE QUESTE FOTO, DIMMI COME FARE PER INSERIRLI IN QUESTO BLOG E TE LI SCATTO IO.

enzo carrubba ha detto...

invia le foto sulla mia email personale. grazie

Anonimo ha detto...

SARAI SODDISFATTO. VIA CAMMILLERI IERI TARDO POMERIGGIO SACCHETTI A TERRA E CASSONETTI VUOTI. VICè MI PIGLI PU C.... LO VEDI PURE TU COME VEDI QUELLO CHE TI FA COMODO. CMQ SAI SERVITO E MAGARI CON LA PERSONA CHE STA BUTTANDI IL SACCHETTO

Anonimo ha detto...

DAMMI LA TUA EMAIL

enzo carrubba ha detto...

enzocarrubba@hotmail.it

Anonimo ha detto...

grazie per email. cmq o ha la facci torbita o un ci vidi. Scusa dimenticato che tu e tui compari siete quelli che non vede il sindaco e quindi ciechi. ti servirò e pure a breve

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE ORE 13:36 21 SETT.CON CERVELLO PICCOLO,PICCOLO PROVA TU AD APRIRE IL CASSONETTO DI FERRO DAI APRI????MANGIA PRIMA TANTA SPINACIA PRIMA DI PROVARE!!!LA SPINACIA FA BENE AL CERVELLO E ALLA LINGUA ....GALLINA 6..PERCHE HANNO TOLTO I CASSONETTI BLU?PERCHE I CASSONETTI DI FERRO ?IL RISPARMIO ?

Anonimo ha detto...

vice',visto che siamo in tema di opere non realizzate per l'inefficienza amministrativa,comu fini con le pale eolicole che sembravano il fiore all'occhiello del sindaco.Chissa dove metteranno questi pali!! saranno certamente fonte di ricchezza per i fortunati prescelti.-

Anonimo ha detto...

caro enzo si fa o non si fa questa maledetta strada?

Anonimo ha detto...

PALE EOLICHE= una delle tante chiacchiere del sindaco in campagna elettorale.....

Anonimo ha detto...

va vidi quantu prummisi ca ci foru!!

Anonimo ha detto...

LASCIAMO STARE LE PALE E LI PICHI,IN QUESTA SEZIONE DI BLOG SI DEVE PARLARE DELLA ORMAI FAMOSA STRADA DELLE COOPERATIVE CHE SEMBRA UNA CHIMERA.I SORDI CI SUNNU,MA CI SUNNU ANCHI LI SURDI COMU U SINNACU E LA SO AMMINISTRAZIONI CA UN VANNI SENTIRI,SUNNU CURRIVUSI,MAA.........LU SURCI CI DISSI A LA NUCI,...DUNAMI TEMPU CA TI SPIRTUSU.

Anonimo ha detto...

IO DIREI ALLE PERSONE CHE ABITANO NELLE COOPERATIVE E VOGLIONO LA STRADA ,LANCIATE UN APPELLO AL PRESIDENTE SCIFO E VEDETE CHE ENTRO L'ANNO LA STRADA SARà FATTA .- SI' è UNA PERSONA PER BENE E DI PAROLA.-

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 19,47.
CON PIACERE VEDO CHE ANCHE TU, CHE OLTRE AD ESSERE UN GRANDE MALEDUCATO (NON MI MERAVIGLIO), SEI ANCHE CIECO COME ENZO. FATTI NA CAMMINATA VERSO L'INCROCIO TRA VIA ROMA E VIA ROCCA METTITI NA LENTE D'INGRADIMENTO E VEDRAI CHE CI SONO I CASSONETTI BLU. SE TI VUOI RISPARMIARE LA CAMMINNATA, VISTO CHE HAI POCHE ENERGIE, FRA QUALCHE GIORNO, SE ENZO LO FARA', TROVERAI LE FOTO SU QUESTO BLOGG E TI RENDERAI CONTO QUANTE PERSONE A JOPPOLO CI SONO COME TE.
RICORDATI CHE COLMA NON è MAI LA NOSTRA è SEMPRE DEGLI ALTRI (A JOPPOLO è UNA REGOLA)

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE COME PERSONA LEALE E DISPONIBILE IMPEGNATI PER LA REALIZZAZZIONE DELLA STRADA, VISTO CHE NON SEI NE SURDU NE MUTU...I CONSIGLIERI DI MINORANZA SONO SICURAMENTE CON TE A DIFFERENZA DI QUELLI DI MAGGIORANZA CA ARRIDINUUUUU.........................

Anonimo ha detto...

a strata vulemo,lassatila stari a munnizza.a strataaaaaaaaaaaaaaaaa.ma o prima o poi la va fari, e comu la partoriente ,ca o prima o poi deve dare alla luce.aspittamu,aspittamu.

Anonimo ha detto...

Vicè se cci sono foto che riguardano persone non pubblicarle, pensa alla privaci. Chi ha queste foto e ritiene che cci sono delle cose che non vanno deve comportarsi di conseguenza. Perchè vuole scaricare su vicenzu?

Anonimo ha detto...

il presidente sicuramente si impegnerà alla realizzazione della strada.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE ORE 16:26 ..24SETTEMBRE SU RICHIESTA DEL COMUNE TUTTI I CASSONETTI BLU (DI PLASTICA)SONO STATI TOLTI DALLA "GESA "IL MOTIVO...RISPARMIARE!!!I CASSONETTI BLU CHE SONO IN GIRO SONO DI FERRO (IMPOSSIBILE DA APRIRE)E APPARTEGONO AL COMUNE?

Anonimo ha detto...

mi sa che non abiti a joppolo. cmq rispondo all'anonimo che diceva di non pubblicare le foto (hai forse paura? sei uno di questi? se sei uno di questi sei degno di questo blog, passerrò ad enzo le foto senza le persone perchè non mi sembra giusto, ma potrei farlo.
Anche enzo potrebbe farlo, così come ogno altro cittadino. e' sotto gli occhi di tutti vedere sacchetti vicino ai cassonetti vuoti con i cani e i gatti che fanno di tutto e di più.
Ad agrigento le cooperative comprano i terreni e pensano a comprarsi anche la strada di accesso, non fanno strani calcoli, sperando che poi sia il comune a farlo. Cqm anche voi avrete la strada. Prima o poi e senza arroganza

Anonimo ha detto...

chi nni vo fari l'elemosina?? a strada è liggi ca la fari tu e basta.o prima o poi la fari.diceva un grande(non tu)"la legge è legge e va si rispettata."

Anonimo ha detto...

si è vero di solito nessuno compra senza accesso. Il problema è che anche chi ha fatto le case popolari ha fatto lo stesso errore. quindi che si fa?

Anonimo ha detto...

si fà perchè è giusto che la strada si fà senza accanirsi su questo blogg in maniera maniacale. sapete tutti che ci sono dei tempi che molte volte non dipende dalla volontà degli amministratori.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE ORE 16:10 DEL 27 SETT. NON DIMENTICARE CHE NOI DELLE COOPERATIVE ABBIOMO PAGATO A QUESTO COMUNE LE OPERE DI URBANIZZAZIONE?SOLDI NOSTRI...IN CAMBIO....STRADE DI ACCESsO SOLO PAROLE, LE STADE INTERNE SPORCHE,ILLUMINAZIONE DELLE STRADE SPENTE LA SERA COSI CI POSSONO RUBARE MEGLIO, FANGO SULLA STRADA ....GRAZIE VERAMENTE GRAZIE

Anonimo ha detto...

noto che questa sezione di blog è più cliccata di tutti,segno che la gente ci tiene alla strada delle cooperative,è una cosa bisognosa,importante,inderogabile,speriamo che gli amministratori la smettano di dormire e la realizzano.

Anonimo ha detto...

LA STRADA SI FARA'SI!!!!!!!!!!!!!! Ma quale,quella di passo aragona,e quella di cacici.bravu u sinnacu spinnemu sti 41milaeuru u contributo chiedilo per la realizzazione della strada delle coperative non per comodita' di qualcuno, sei sembre lo stesso.

Anonimo ha detto...

IL SINDACO SEMBRA ORIENTATO PIù PER LE STRADE ESTERNE CHE INTERNE,COME MAI SI PREMURA A FARE STORNI PER LE STRADE ESTERNE E NON QUELLE DELLE COOPERATIVE CA AVI CHI CUGLIU........SETTI ANNI???????

Anonimo ha detto...

sindaco e importante che facciamo quella di cacici, attaccamum u sceccu a mancitura,

Anonimo ha detto...

..A STRADA DELLE COOPERATIVE SA DA FARE.PICCIò STAVOTA LA PARTORIENTE STA PARTORENDO,AVI LI DOGLI.....SI TROVA IN SALA TRAVAGLIO..... E TRA POCO NASCE LA STRADA,FINALMENTE DOPO OTTO ANNI O SINNACU CI TRASì DA LA TESTA CHE ERA OBBLIGATORIO FARE LA STRADA.CERTO POSSIBILMENTE SI VI ABITAVA QUALCHE CONSIGLIERE COMUNALE DI MAGGIORANZA,PUò DARSI CHE ERAVATE PIù FORTUNATI E SI PUTIA FARI PRIMA.

Anonimo ha detto...

ragazzi delle cooperative,finalmente la strada delle cooperative si è sbloccata grazie al casino della minoranza,finalmente gli amministratori hanno buttato la maschera,non possono più tirarsi indietro.devono pensare ora all'ARCO.

Anonimo ha detto...

siamo al cinquantunesimo commento per la strada della cooperative,e' veramente importante costruirla sindaco,è veramente abbisognevole sindaco,è veramente necessaria sindaco,SINDACO E DA SETTE ANNI E MEZZO CHE ASPETTIAMO,SPERIAMO CHE IL MOMENTO SIA GIUNTO GRAZIE AL GRUPPO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MINORANZA.GRAZIE RAGAZZI,CONTINUATE A MARTELLARE..

Anonimo ha detto...

ORA CUITAVI A TESTA CA LA STRADA DELLE COOPERATIVE ORMAI è ALLE PORTE,PERCHè L'AMMINISTRAZIONE è STATA MESSA ALLE STRETTE DA SEMPLICI CITTADINI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA CHE E DA DUE ANNI CHE FANNO CASINO.DOBBIAMO RINGRAZIARE PRIMA NOI STESSI E POI I CONSIGLIERI,
Enzo Carrubba,Migliara Capodicasa,Infantino e Cacciatore Giacomo.-Quelli di maggioranza poverini non hanno detto nemmeno una parola,muti come pesci fuor dell'acqua,vengono sostituiti totalmente dal capogruppo Costanza.anche se non vanno in consiglio non fa niente,in loro vece può anche votare il capogruppo,la loro personalità viene totalmente calpestata,sotterrata,annullata,sostiuita. poveri laureati!!!!!