martedì 4 agosto 2009

Commosso Cordoglio!!!


Alla memoria du zu Natali che ci ha lasciato questa sera voglio dedicare uno spazio su questo blog.


Farlo non è solamente un dovere,


ma il sentito affetto che come tanti joppolesi provo per l'anziano nonno di Joppolo.


domani giovedì alle ore 15:30 si celebrerà la santa messa in suffragio dell'anima du zi NATALI.






5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' morto? il lutto per tutto il paese. Era la storia di joppolo.

CHI TI VUOLE BENE ha detto...

CIAO ZIO NATALE SEI E SEMPRE SARAI NOI NOSTRI CUORI TI RICORDERO' CON AFFETTO E DEVOZIONE...SALUTA I MIEI NONNI E IN PARTICOLARE TUO NIPOTE GRAZIE

Anonimo ha detto...

va via una personale molto particolare. i suoi racconti, il suo stare in piazza come un giovanotto. ci mancherà! assa'benedica zi natà!

Anonimo ha detto...

....caro il mio nonnino!!non sembra vero che ci ha lasciati!!chiunque potra' dire :"ma a 106 anni cosa pretendi?" e' vero, ha vissuto 106 anni e per i nostri tempi e' un traguardo irraggiungibile ma proprio perche'e'stato tanto tempo insieme a noi e tanti sono i ricordi, diventa ancora piu' difficile accettare la sua assenza!! sembrava ormai eterno.. sono orgogliosa di averlo avuto in varie occasioni importanti come il giorno del mio matrimonio!e' stato l'unico nonno a conoscere i miei bambini!!era fiero di noi e non potro' dimenticare la gioia nei suoi occhi che non riuscivano a vederci bene ma che esprimevano l'essere fiero di noi!
sara' difficile passare davanti casa sua e vederla chiusa!! dopo la perdita della nonna e'stato il punto di riferimento e di unione per tutta la famiglia e la sua assenza si sentira' tanto!!
spero abbia incontrato la nonna e la zia angela che tanto ha chiamato gli ultimi giorni!ci manchera' tanto!! ciao nonno natale!!

Anonimo ha detto...

ognuno deve lasciarsi dietro qualcosa quando muore.natale argento ha lasciato molto.
ci ha insegnato i motivi per cui vale la pena vivere.
il sentimento dell'amicizia,il senso dell'ospitalita' in lui raggiungevano livelli di sacralita' che chi gli stava vicino giudicava persino esagerati.La sua dirittura morale e'testimoniata dalla stima e dall'affetto che i suoi concittadini gli hanno tributato da sempre.chi lo ha conosciuto potra'vantarsi di averlo conosciuto e lo ricordera' con affetto per la sua bonarieta',per ilsuo modo unico di dispensare consigli sorrisi e saluti.aveva amici ovunque e li ricordava tutti.qualche volta nell'elencarli si considerava un sopravvissuto,mentre un velo di tristezza lo sfiorava al pensiero che prima o poi li avrebbe raggiunti.Zzu' natale ci mancherai!!mancherai ai tuoi figli,ai tuoi generi e alle tue nuore,ai tuoi numerosi nipoti e pronipoti e mancherai al tuo piccolo e ospitale paese che ti ha onorato come meritavi