venerdì 26 dicembre 2008

Buone Feste !!!


auguri a tutti i visitatori di questo bloog. possa essere un momento di grande serenità e di vera gioia nelle vostre famiglie. per la cittadina di joppolo voglio immaginare un natale veramente ricco di serenità e di migliori auspici per l'inizio del nuovo anno. impegnato in vari ambiti di questa comunità cercherò di fare meglio e di essere più concreto nelle mie azioni umane e ... auguri ancora e non mangiate troppo.
vi volgio anticipare che pubblicherò a giorni un documento dei consiglieri di minoranza ...
a presto

venerdì 12 dicembre 2008

Bloog Bloog Bloog

volevo solo dirvi una cosa!!! avete notato quanti joppolesi ci sono nello spazio internauta. l'adsl ha fatto un gran miracolo. quale. tanti giovani e adulti di joppolo, nel tempo libero si dilettano a visitare i tanti angoli della rete. in certa di curiosità, di persone lontane, un riferimento per una informaione immediata Internet è ormai anche a joppolo alla mano di tutti. fermandomi a Joppolo voglio solo dire che sono molto contento di visitare periodicamente il sito della parrocchia di joppolo, della consulta giovanile, della squadra di calcio. non visito quello del comune perchè non viene aggiornato mai per cui non trovo niente di nuovo.
credo che i vari blog che anche singoli giovani adolescenti aprono sono di singolare interesse. per molti può sembrare una cosa inutile perdere tempo a fare tutto questoin rete. ma invece devo dire che sulla rete l'informazione che lasciamo corre senza freno e se qualcuno la trovasse ha sicuramente l'opportunità di farne un buon uso.
continuiamo così. fra qualche tempo voglio trovare il tempo di pubblicare un block notes di tutto quello che trovo di interessante dei nostri blogghisti joppolesi.

a proposito di preghiera!!!

non so se avete acoltato la notizia di ieri sera ai telegiornali nazionali. un pastore americano ha convocato una grande assemblea di fedeli mettendo al centro della sal tre SUV bianchi!!! sì tre auto giganti!!! ha cominciato a pregare e ha fatto pregare tutti percheè le auto venissero coprate. ha invitato le famiglie americane, per mezzo della preghiera a Dio, di comprare le auto. è incredibile!!! veramente con si finisce di stupire e di veramigliarci delle americanate. la grande crii economica dell'america sta producendo i suoi gravi effetti. licenziamenti, stagnazione, freno all'economia...!!! certo è una cosa molto grave, ma le responsabilità sappiamo che vanno certate in ambiti ben precisi. mi auguro che che questa crisi economica americana si riesca a circoscriverla e a contenere i danni. sono comunque certo che non vedremo in Italia un Papa a promuovere la vendita di prodotti oggetto della crisi economica.

martedì 9 dicembre 2008

Chiesa ed informazione

oggi mi sono soffermato a leggere con più attenzione articoli web di botta e risposta tra Leo Castaldo e don Mario Sorce. il primo noto giornalista, il secondo noto sacerdote in prima linea nelle problematiche sociali di agrigento.
in particolare, don Mario è presidente dell'Osservatorio Permanente Civico, una associazione di liberi cittadini che cercano puntualmente di attenzionare i problemi della città cercando di focalizzare i punti di maggiore criticità agli organi competenti auspicando veloci risoluzioni.
la cosa che mi ha sorpreso fra i due è stato quello del forte tono di confronto. Nel tentativo di fare chiarezza, Leo e don Mario, mi fanno molto riflettere come la dialettica politica sociale sia, sì una conquista della libertà delle società moderne, ma mi sembra appartenere sempre a pochi uomini. Alcuni per mestiere vedi i giornalisti, altri per missione, vedi il sacerdote (era ora che la Chiesa cominciasse a venire fuori argomentanto su "terra terra". Ma dove sono i politici? . Sì queli che abbiamo votato, che occupano la stanza dei bottoni... pensano di fare l'altapolitica di affrontare i problemi con uno stile diverso e, soprattutto, nascosta. A parte l'oggetto della discussione di Leo e di don Mario Sorce credo che sia importante affrontare ciascuno nel proprio ruolo, anche da semplici e liberi cittadini, gli argomenti che più ci riguardano... occorre sicuramente favorire e stimolare i confronti individuando sintesi dialettiche che diano risultati forti e concrete. auguri don Mario. auguri a quantiu hanno coraggio ad assumersi la responsabilità di parlare e ad agire nell'interesse di tutti, dei più deboli.

domenica 7 dicembre 2008

Joppolo Calcio


la nostra squadra di calcio è al pareggio (12:30) mi auguro che vinciamo.
la cosa bellissima che mi va di sottolineare eè che allo stadio c'erano tutti!!! o meglio mancava solo il parroco- presidente perchè celebrava la messa.
tutti iragazzi sono lì a fare urla di slogan contro la squadra di calcio, contro il "cornuto" albitro,... grande entusiamo un bel momento da vivere e soprattutto da sostenere.