martedì 13 marzo 2012

Consiglio Comunale, adesso la farsa è finita!

Consiglio comunale sospeso a Joppolo, insediato il commissario straordinario

la notizia tanto attesa è finalmente giunta al Comune di Joppolo:
DA AGRIGENTONOTIZIE.IT (PORTALE ONLINE PARTISAN) DI IERI:
Consiglio comunale sospeso a Joppolo Giancaxio, e insediamento del commissario straordinario che farà le veci del civico consesso, da qui, fino al prossimo anno, alla scadenza naturale dell'amministrazione joppolese, guidata dal sindaco Totò Lo Dico. Sono questi gli avvenimenti che, ieri mattina, hanno sorpreso i cittadini di Joppolo e soprattutto gli stessi consiglieri che non si aspettavano una simile conclusione della crisi che, di fatto, tiene in stallo il consiglio comunale da circa due anni.
Ad insediarsi è stato Marcello Cascino, già commissario straordinario a Favara (in sostituzione del sindaco Russello), che si è presentato ieri al sindaco Lo Dico con il decreto firmato dall'assessore regionale agli Enti locali. Il Consiglio comunale resta dunque di fatto sospeso, in attesa del definitivo decreto di scioglimento, che verrà firmato in seguito.
Il tutto ha origine dalla mancata approvazione, da parte del Consiglio, degli equilibri di bilancio, relativi all'anno 2011. Un adempimento obbligatorio, previsto dalla legge, da parte di una istituzione comunale, come quella del Consiglio, la cui inosservanza provoca la decadenza del Consiglio stesso. La delibera venne poi approvata da un commissario ad acta, inviato dalla regione nel novembre scorso. La causa di tutto ciò, ripetiamo, è dovuta alla crisi in atto da un paio di anni in Consiglio comunale, dove maggioranza e opposizione sono in perfetto equilibrio, con sei consiglieri per parte, in seguito alla "migrazione" di alcuni membri. Ciò ha originato infinite polemiche e battibecchi tra i due gruppi e la bocciatura di tutte le delibere portate in Consiglio, compresa quella riguardante gli equilibri di bilancio, causa ora dell'arrivo del commissario.

ALTRE NOTIZIE, SOTTO ALTRI PUNTI DI VISTA GIUNGERANNO SU QUESTO BLOG.... OVVIAMENTE NOTIZIE DI PARTE!





Potrebbe interessarti:http://www.agrigentonotizie.it/politica/consiglio-comunale-joppolo-giancaxio-sospeso-insediato-il-commissario-straordinario-1225110.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Agrigentonotizieit/117363480329

9 commenti:

Anonimo ha detto...

totò sei un sindaco con le ....!

Anonimo ha detto...

Passerà alla storia come il sindaco che non ha realizzato niente, ma si scioglie il consiglio comunale. Che bella gloria!

Anonimo ha detto...

toto sei un sindaco con solo chiacchiere e niente fatti chi vedrà capiraà che gli mancano gli attr....solo funo e niente arrosto peccato!!!!!

Anonimo ha detto...

caro Enzo, cosa ne pensa On. Marinello? L'antimafia arriva o no?

Anonimo ha detto...

A che livelli siamo arrivati a convocare "anti-mafia"mi permetto solo due parole in siciliano che fanno più effetto!"la purtaru a vrigogna"siete un esempio davvero da prendere in considerazione!Caro Totò come prima ci parli tutto preso da buon animo x il paese e poi è queste l esempio che ci dai a noi ragazzi?

Anonimo ha detto...

Tutto questo che sta succedendo è dovuto agli elementi posti in consiglio comunale!caro Enzo mi posso permettere di farti una proposta?"Visto e considerato che siamo alle porte di pasqua,perche nn fai un opera di bene e ragali ad alcuni membri del consiglio un Manuale di Amministrativo?beh almeno le nozioni fondamentali sulla publica Amministrazione li devono avere non credi??"Visto che ci sono elementi che non sanno cosa sia e nonostante cio sono/erano consigliere Comunali del nostro Paese!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,46,del 20 marzo; questi che dici tu mi fanno solo pena perchè si trovavano in un posto che non era il loro. Non sapevano neanche di cosa si parlava. Quello che dispiace è l'atteggiamento arrogante di chi ha utilizzato tale situazione per eliminare l'opposizione e quindi il controllo democratico. Altro che stallo era l'arroganza che portava allo stallo.

Anonimo ha detto...

Vorrei dirti caro anonimo del 21/03 ore 19e39 che è davvero una vergogna,noi ragazzi siamo davvero indignati e pensare che il Caro Sindaco pensa siamo ragazzi inattivi,povero illuso!!!cmq togliere il mezzo di controllo politico è assurdo!! Quale anti-mafiaa!!!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 18,46 sei cosi ridicolo che fai ridere solo ai buffoni come tè,rimarrà solo il ricordo delle sue buggie è della sua arroganza di persona non degna di vivere in un paese onesto come il nostro.