domenica 27 gennaio 2008

Ora Sì che si aprono le danze!

Questa sarà una domenica ricca di avvenimento, di incontro... dentro e fuori Joppolo la polita è l'anima di ogni cosa. dopo le caduta del governo Prodi e la seria ipotesi di elezioni anticipate, dopo le dimisioni irrevocabili delle dimissioni di Cuffaro, la sola certezza che si apprezza è che si voterà entro tre mesi per le comunali, le provinciali, le regionali, le nazionali... le europee il prossimo anno.
Semu Ricchi... veru è!!!
l'auspicio e l'impegno mio personale è quello di costruire a Joppolo un progetto politico che unisca tutte le buone volontà per fare un grande sforzo per le sorti di un paese oramai stereotipato dalla stessa amministrazione uscete come Paese nicu nicu!
un paese di appena 1200 abitanti dove viviamo una condizione socio-politica che lascia il tempo che trova. le responsabilità vanno cercate un pò dappertutto, ma noi cittadini joppolesi siamo di certo i più ...rassegnati a non fare nulla per risollevarci...
le nuovissime situazioni geopolitiche che si sono create credo che scateneranno qualche big bang! per cui ne avremo di belle da raccontare. alla prossima!!!

1 commento:

Enrico Montalbano ha detto...

ciao,
sono uno degli autori di Joppolo-un paisi nicu nicu.
Tenuto conto che ognuno esprime qualsiasi valutazione positiva o negativa su un lavoro, suscettibile quindi di qualsivoglia critica, mi pare importante puntualizzare una cosa: noi abbiamo cercato di raccontare una storia più possibilmente vicina alla verità delle cose. Il nostro non voleva essere un prodotto di promozione del territorio. Non uno spot insomma. Aggiungo poi che per nostro stile siamo lontani da dare immagini cartolina di un posto, tranne se sin dall'inizio, per ragioni diverse, si stabilisca la realizzazione di un prodotto commerciale.
Finisco dicendo che detesto questa idea imperante( di stile Cuffariano)che bisogna parlare della Sicilia "cu friscalettu e i cannoli siciliani".
Noi abbiamo un'altra idea della Sicilia e della narrazione in genere.
grazie
un saluto
enrico montalbano