Le notti del GUFO - sabato 25 luglio - FORZA VENITE GENTE

brillante commedia musicale Forza venite gente è un musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d'Assisi, messo in scena da Michele Paulicelli nel 1981. Testi in prosa e versi di Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo.

Debuttò il 9 ottobre 1981 al Teatro Unione di Viterbo, mentre l'edizione più famosa, dalla quale è anche stata tratta la registrazione ufficiale, è quella messa in scena nel 1991 sul sagrato della Basilica Superiore di S. Francesco d'Assisi.
Le canzoni furono pubblicate nello stesso anno in un LP dalla RCA Original Cast (numero di catalogo BL 31608) con le registrazioni e i missaggi effettuati da Marco Covaccioli presso lo studio Yep di Roma. La ristampa in due CD con l'integrale di tutte le musiche è stata resa disponibile dalle Edizioni Paoline (numero di catalogo PCD 586). È inoltre disponibile sul mercato, edita dalle Edizioni San Paolo, una versione in DVD-Video della rappresentazione tenuta nel 2000 in occasione della GMG di Roma.

oggi grazie all'associazione Camico contemplattivi di Naro è possibile vederlo a Joppolo... forza venite gente a Joppolo ... un grande spettacolo c'è!!!



Posta un commento