giovedì 5 marzo 2015

21 marzo 2015 - a Joppolo giornata della memoria e dell'impegno




Il Comune di Joppolo Giancaxio, in collaborazione con il Coordinamento regionale siciliano dell'associazione Libera promuove il prossimo 21 marzo la “XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.
In tal giornata migliaia di persone in tutta Italia, nelle scuole e nelle piazze, fanno memoria e testimoniano il loro impegno nella lotta alle mafie e affermano la corresponsabilità collettiva nei confronti della diffusione della cultura della legalità e della giustizia sociale.
Anche a Joppolo, grazie alla presenza di numerose scuole della Provincia, vogliamo sperimentare la positività di questa Giornata con l'auspicio di favorire un forte momento di crescita sociale e civica.

il programma prevede:
ore 8:30 - Raduno e concentramento scolaresche in piazza Progresso a RAFFADALI
ore 9:00 - MARCIA per la legalità - avvio dei partecipanti con passo di MARCIA verso il Comune di Joppolo Giancaxio per la contrada Babbalucia
ore 11:00 - arrivo in corso Umberto a Joppolo. Alza Bandiera ed incontro con le autorità e con gli ospiti – testimonial:
- Magistrato Antonio Balsamo
- Umberto Di Maggio coordinatore regionale LIBERA
ore12:00 - Cerimoniale di Commemorazione delle vittime innocenti di Mafia con la messa a dimora di alberi e con la lettura dell'elenco delle vittime di mafia. Sarà presente il Cardinale mons. Francesco Montenegro.

ore 13:00 PRANZO a sacco

ore 14:30 animazione e avvio delle attività di simulazione e dimostrative a cura delle Forze dell'Ordine:
Vigili del Fuoco,
Carabinieri,
Guardia di Finanza
Polizia di Stato
Protezione Civile del Comune di Agrigento e della Provincia Regionale di Agrigento.
Croce Rossa

ore 17:00 conclusione della manifestazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDE AMMINISTRAZIONE COMUNALE FATTA DI GIOVANI....