MARTORIO, rappresentazione pasquale a Joppolo

questa sera dopo la messa si è svolta una prima riunione per l'organizzazione del MARTORIO 2014. troppo presto ? No, perchè una buona programmazione ci permetterebbe di fare una buona rappresentazione andando al di là del solito martorio.

a Joppolo la tradizione del MARTORIO è molto antica. si conserva memoria che a Joppolo si rappresentasse il martorio più di cento anni fa. la foto che segue ne in parte una testimonianza.


l'arogmento dela riunione si è imperniato fondamentalmente sulla eventualità di rappresentare il Martorio non più il VENERDI' SANTO mattina, ma la DOMENICA delle PALME, quella che precede il venerdì santo per intederci.

La proposta se accolta vuole offrire la possibilità che molta più gente possa assistere ala rappresentazione del MARTORIO a Joppolo. Il Venerdì Santo mattina purtroppo è sempre un giorno lavorativo e credo che non si possa fare fare tanto lavoro di preparazione per tale rappresentazione per i "soli "joppolesi".

Facendolo di Domenica pomeriggio e con una buona pubblicità il MARTORIO a Joppolo potrebbe diventare un buon attrattore culturale.

sono d'accordo con questa proposta e tu?

Posta un commento