domenica 19 gennaio 2014

MARTORIO, rappresentazione pasquale a Joppolo

questa sera dopo la messa si è svolta una prima riunione per l'organizzazione del MARTORIO 2014. troppo presto ? No, perchè una buona programmazione ci permetterebbe di fare una buona rappresentazione andando al di là del solito martorio.

a Joppolo la tradizione del MARTORIO è molto antica. si conserva memoria che a Joppolo si rappresentasse il martorio più di cento anni fa. la foto che segue ne in parte una testimonianza.


l'arogmento dela riunione si è imperniato fondamentalmente sulla eventualità di rappresentare il Martorio non più il VENERDI' SANTO mattina, ma la DOMENICA delle PALME, quella che precede il venerdì santo per intederci.

La proposta se accolta vuole offrire la possibilità che molta più gente possa assistere ala rappresentazione del MARTORIO a Joppolo. Il Venerdì Santo mattina purtroppo è sempre un giorno lavorativo e credo che non si possa fare fare tanto lavoro di preparazione per tale rappresentazione per i "soli "joppolesi".

Facendolo di Domenica pomeriggio e con una buona pubblicità il MARTORIO a Joppolo potrebbe diventare un buon attrattore culturale.

sono d'accordo con questa proposta e tu?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.altalex.com/index.php?idnot=65926

Anonimo ha detto...

Ben venga il Martorio. Ma continuo a meravigliarmi di te enzo. Facisti parlari questa estate tutti i titolari de bar ed in particolare Tanu picchi un vulivavi strani mezzu u paisi ed ora sono diventanti essenziali? Prima la pubblicità su Agrigentooggi da minestra calla calla ora u Martorio. Ma perchè non avete fatto la stessa cosa questa estate? Non è il caso che tu Enzo dai una risposta?

Anonimo ha detto...

........... e che fai la crocifissione di domenica? secondo me la tradizione va lasciata così come è.

Anonimo ha detto...

mi pare che che noin ci siano grandi novità per il martorio... ma allora non si fa!?

Anonimo ha detto...

Vicè ancora Martorio cerchi un ti vasta stu blogg come martorio. Chiama o parrinu ca ci duna l'estra unzione.
Attendi a come vi muovete.