martedì 19 febbraio 2013

E ti pareva...


il Comune di Joppolo con sentenza TAR SICILIA del 13.02.2013, a seguito di ricorso amministrativo presentato  per l'accertamento e la dichiarazione dell’illegittimità del procedimento espropriativo per la costruzione del poliambulatorio,  è stato condannato a risarcire a favore della ricorrente. leggi la sentenza

10 commenti:

Anonimo ha detto...

VICè A QUELLO CHE HO CAPITO NON è STATO PAGATO L'ESPROPRIO, E L'ESPROPRIO ERA ILLEGGITTIMO. INVECE DI ANDARE A CONTENZIOSO NON ERA MEGLIO ARRIVARE AD UN ACCORDO ED EVITARE DI TRASCINARE ULTERIORMENTE LA CAUSA DAL MARZO 2008 AD OGGI AUMENTANDO ANCHE LE SPESE PER IL COMUNE?

Anonimo ha detto...

MI RAMMENTI CHI ERA IL SINDACO DI ALLORA E DI CHI ERA FORMATA LA GIUNTA? NON SAREBBE IL CASO CHE ANCHE QUESTO VENGA PUBBLICATO? QUEST'ESTATE AVEVO SENTITO QUALCOSA DEL GENERE ANCHE PER IL CAPO SPORTIVO.
PUBBLICA VICE'

ED IO PAGA ha detto...

Enzo chi paga adesso? Non sarebbe il caso di rivalersi verso la giunta e il sindaco di allora?

Anonimo ha detto...

ma scusate, l'avvocato che difende il comune prima di iniziare la causa non l'ha specificato che tale sarebbe stato inutile in quanto il comune è in difetto dal punto di vista amministrativo? per caso fa come ponzio pilato, L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE?

salvatore ha detto...

Veramente il comune ha l'obbligo di nominare un avvocato per difendere il comune e non come è stato fatto per il campo sportivo, che ricordo il comune ha pagato l'importo di lire 500.000.000. In ogni caso l'anonimo del 21 febbraio che vuole dimostrare che la colpa è dell'avvocato di ora o dell'amministrazione di allora? Una cosa di buono l'avvocato l'ha ottenuto e cioè che il comune è stato condannato in solido con la regione.
ma quannu vava passari stu odiu? Non vivete male?

Anonimo ha detto...

credo che sarebbe opportuno che qualcuno come l'attuale Sindaco e l'ex sindaco Infantino chiariscano meglio come siano andate le cose. però comunque siano andate le cose il Comune pagherà oltre il milione di euro di debiti che LO LODCO amche quelli di quesrto processo. e tipariva!

Anonimo ha detto...

Sia il Sindaco Infantino che il Sindaco Lo Dico hanno amministrato benissimo il comune di IOPPOLO.Colgo l'occasione per dirgli a tutti e due di continuare ad ammministrare il meraviglioso paese delle meraviglie. MERITANO DIECI E LODE........

Anonimo ha detto...

mi pare che infantino è stato sindaco dal 1998 al 2003. Il ricorso se non ho capito male è del 2008. Da quello che ho capito la chiamata in solido non è dell'avvocato del comune, ma da parte della proprietaria del terreno che doveva chiamare anche l'asp subentrata all'usl. L'unica cosa che si poteva fare secondo me era quella di una transazione cinque anni fa, dato che il terreno non era stato pagato. Si evitavano cinque anni di spese in più da pagare.

Anonimo ha detto...

Vicè ma cosa c?entra Infantino se ha amministrato dal 98 al 2003 come dice l'anonimo del 25 febbr??

fan club canna vacanti ha detto...

Vediamo di capire meglio:
1°) Con Decreto del 3 ottobre 1985 (Sindaco Matteo Giglione), l’Assessorato Regionale alla Sanità aveva ammesso a finanziamento un progetto per la costruzione di un poliambulatorio nel Comune di Joppolo Giancaxio;
2°) Con la delibera di Giunta N° 128 del 2/6/1988 (Sindaco Cacciatore Luigi di Onofrio), la Giunta deliberava di procedere alle espropriazioni necessarie, fissando un termine di tre anni per il completamento delle procedure di esproprio;
3°) che in data 22/11/1989 (Sindaco Camilleri Onofrio), l’Amministrazione Comunale aveva proceduto all’occupazione del fondo, ma non procedeva a emettere atti relativi all’esproprio. Perché?
4°) credo, ma non sono sicuro che la Direzione dei lavori fosse stata affidata a un Ingegnere di Joppolo.
A questo punto mi chiedo: chi sono stati gli inadempienti? Chi è stato avvantaggiato da tali inadempienze? Ma possibile che dal 1960 ad oggi il Comune di Joppolo è sempre soccombente, quando è citato in giudizio da una famiglia?