martedì 19 febbraio 2013

E ti pareva...


il Comune di Joppolo con sentenza TAR SICILIA del 13.02.2013, a seguito di ricorso amministrativo presentato  per l'accertamento e la dichiarazione dell’illegittimità del procedimento espropriativo per la costruzione del poliambulatorio,  è stato condannato a risarcire a favore della ricorrente. leggi la sentenza

lunedì 11 febbraio 2013

Il Coraggio del Papa

da pochi minuti ho appreso la notizia delle imminenti DIMISSIONI del PAPA.

Da cattolico praticante posso dire che tutto mi sarei aspettato che questo potesse mai succedere. Al di là delle pubbliche motivazioni credo che l'accaduto debba farci pensare. Credo che dietro ci sia qualcosa che non tutti possiamo o non vogliamo leggere.

Mi sento comunque di manifestare rispetto verso un uomo di Dio che ha avuto la forza e la dignità di uomo ad assumersi le  responsabilità del ruolo e di mettersi da parte lasciando ad altri la complicata sistuazione in cui versa la gestione della Chiesa.

mercoledì 6 febbraio 2013

NEWS veloci


- il dissesto stradale verificatori nel quartiere delle Cooperative a giorni sarà finalmente ripristinato. il ragioniere ha dato copertura finanziaria al provvedimento che l'UTC del Comune ha preparato affidando i lavori ad una ditta locale.

- ieri sera il Consiglio Comunale ha deliberato con voto unanime un documento integrativo da inviare alla Corte dei Conti contenente misure correttive sui rilievi di criticità evidenziati dalla sezione di controllo della Corte.

- entro al settimana prossima il  Consiglio Comunale dovrà deliberare in ordine all'annosa questione del rischio chiusura scuola o accorpamento classi.

- Crocetta ha deciso finalmente il giorno esatto in cui andremo a votare per il nuovo Sindaco di Joppolo G.: il  26-27 maggio.

- questa sera prove di Martorio per la prossima settimana santa che sarà celebrata alla fine di marzo.