lunedì 8 agosto 2016

SIPARIO d'ORO 2016

Tutto pronto per la nona edizione del premio nazionale “Sipario D’Oro” che anche questo anno si terrà a Joppolo Giancaxio.
La cerimonia di premiazione è stata inserita nell’ambito delle manifestazioni estive denominate Le Notti del Gufo, promosse dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Portella e dall’assessore allo Spettacolo Enzo Carrubba.
In scena l’arte, la cultura, il giornalismo, lo sport, la medicina, l’imprenditoria, la scuola e lo spettacolo. Verranno premiate personalità che si sono distinte nelle loro attività; la manifestazione, prevista per venerdi 12 agosto, inizierà alle ore 21,30.
Ecco l’elenco dei premiati:
Per la medicina l’equipe di emodinamica dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento; sicurezza e presenza dello Stato ad Agrigento, S.E. Prefetto Nicola Diomede; per l’imprenditoria industriale il dott.Calogero Schembri; per la scuola il Dirigente Scolastico prof.ssa Patrizia Pilato e il docente Giuseppe Vella; per lo spettacolo e la musica il gruppo I Tammura di Girgenti guidati da Biagio Licata; per l’Arte e i Beni Culturali la dott.ssa Gabriella Costantino; per la cultura la giornalista e scrittrice dott.ssa Simona Stammelluti; per l’imprenditoria Paolo Vella della tipografia Maira e Fabrizio La Gaipa del Museum Hotel Costazzurra; per la comunicazione il giornalista Angelo Ruoppolo; per il teatro Giugiù Gramaglia eMariagrazia Castellana; il presidente provinciale della Croce Rossa Italiana Angelo Vita.
La serata prevede momenti di intrattenimento di musica, spettacolo, cabaret e danza. Anche il gruppo I Tammura di Girgenti delizierà i presenti con i propri tamburi rimarcando le tanto amate note dedicate a San Calogero.
A condurre la serata sarà l’attrice del “Teatro Stabile” di Catania Berta Ceglie e il giornalista Lelio Castaldo.
La giuria, composta da cinque elementi è presieduta dall’attore Salvatore Curaba.

Nessun commento: